Posizioni neonato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Posizioni neonato

Messaggio da Franz » dom mar 09, 2014 10:48 am

Quando dormiamo, leo, che ha 18 giorni, mi dorme accanto e ciuccia più o meno mezz'ora e ne dorme due. Pur avendo un sidebed, non riesco a spostarlo nel suo lettino senza svegliarlo, quindi quando si addormenta e molla la tetta (o gliela sfilo), dorme girato su un fianco. Se lo muovo si sveglia. Gli farà male?

A volte è capitato che per pranzare o cenare senza averlo attaccato alla tetta, io l'abbia messo sul puff morbido, quello alla fantozzi per dire, gli fa male?

Per quanto tempo è consigliabile tenere i bimbi nell'ovetto? Lì se la dorme di brutto, ma ho troppa paura per la sua schiena e ce lo lAscio il meno possibile, ma a volte mi restituirebbe l'utilizzo delle braccia per potermi lavare/cucinare/pulire casa/ ecc. la fascia la uso già abbondantemente, ma passare l'aspirapolvere preferirei farlo senza lui addosso


Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1049
Iscritto il: mer ago 07, 2013 11:26 am

Re: Posizioni neonato

Messaggio da Veronica » dom mar 09, 2014 11:06 am

Non so se ti aiuto , ma io con Anna ho usato un sacco la carrozzina , in giro per casa , ma non vuole stare in fascia o nel mei tai
L
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: Posizioni neonato

Messaggio da chiaramamma » dom mar 09, 2014 11:16 am

Secondo me se l'ovetto viene utilizzato per breve tempo non è dannoso, per a posizione nel sonno io proverei magari a rigirarlo dopo che è entrato nel sonno più pesante magari.
Avatar utente
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3732
Iscritto il: lun ago 05, 2013 1:52 pm

Re: Posizioni neonato

Messaggio da Franz » dom mar 09, 2014 11:21 am

chiaramamma ha scritto:Secondo me se l'ovetto viene utilizzato per breve tempo non è dannoso, per a posizione nel sonno io proverei magari a rigirarlo dopo che è entrato nel sonno più pesante magari.
Breve cosa vuol dire?
Sonno profondo o no si sveglia
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Re: Posizioni neonato

Messaggio da micmar » dom mar 09, 2014 11:23 am

Un'oretta nell'ovetto ci può stare senza problemi
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: Posizioni neonato

Messaggio da chiaramamma » dom mar 09, 2014 11:29 am

Tipo un'ora o poco più
Avatar utente
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 275
Iscritto il: ven dic 13, 2013 6:52 am
Località: peia

Re: Posizioni neonato

Messaggio da chiaramamma » dom mar 09, 2014 11:31 am

Per la posizione del sonno io vedevo che Leo già a due mesi si girava di fianco da solo e se io lo rimettevo piatto lui si rigirava e mi sono rassegnata, già non dormiva una cippa, però magari per il tuo Leo è momentanea questa prefernza.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Re: R: Posizioni neonato

Messaggio da Alessia M. » dom mar 09, 2014 12:01 pm

L'ovetto non fa male, Silvia ci ha tenuto Marco a dormire per via del reflusso ed io ho usato tanto la sdraietta con Giulio per lo stesso motivo. Con gabriele alternavo in base alle sue necessità, ma se da come dici preferisce l'ovetto piuttosto che stare pancia in su nel lettino magari sente il bisogno di stare un po' più sollevato pure lui.
Per la posizione di fianco ci ho cresciuto tre figli sotto la mia ascella e tetta in bocca e poi sfilata...

Infine, ma più importante, auguroniii! :D

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Rispondi