Capelli colori e trattamenti

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Capelli colori e trattamenti

Messaggio da matiti » ven feb 28, 2014 10:31 am

Io ieri sono andata in erboristeria.
La commessa mi ha detto che non è consigliato sui capelli tinti (bisogna lasciar passare almeno 6 mesi ha detto).
Io avrei dovuto fare rosso+ indigo per coprire i capelli bianchi....mi ha detto che la sua cliente è diventate verde (sempre perché aveva una tinta recente).
Niente mi ha convinta a lasciar perdere.


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Capelli colori e trattamenti

Messaggio da Maura » ven feb 28, 2014 10:49 am

matiti ha scritto:Io ieri sono andata in erboristeria.
La commessa mi ha detto che non è consigliato sui capelli tinti (bisogna lasciar passare almeno 6 mesi ha detto).
Io avrei dovuto fare rosso+ indigo per coprire i capelli bianchi....mi ha detto che la sua cliente è diventate verde (sempre perché aveva una tinta recente).
Niente mi ha convinta a lasciar perdere.
Io l'ho fatto dopo 3 settimane dall'ultima tinta chimica.
I capelli hanno reazioni strane solo se l'henné non è puro. Ad ogni modo la cosa più facile è fare la prova su una ciocca nascosta o sui capelli della spazzola.
Avatar utente
Gabri
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 440
Iscritto il: dom lug 21, 2013 7:56 am

Re: Capelli colori e trattamenti

Messaggio da Gabri » ven feb 28, 2014 10:50 am

Ossignore
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Capelli colori e trattamenti

Messaggio da Palli » ven feb 28, 2014 11:02 am

Ho sempre usato solo hennè puro. Lo faccio da che aspettavo Samuele quindi sono ormai 7 anni.
Mai avuti capelli verdi, pur facendo qualche tinta chimica (ma senza ammoniaca) tra un hennè e l'altro.
(Perchè a volte mi piglia l'estro di cambiar colore, ma odio il biondo e i rossi innaturali, per cui mi ritrovo sempre a fare un castano più o meno riflessato che mi dà sempre lo stesso colore. Allora mi ripropongo di non cascarci più ma, sistematicamente, ogni 6-7 mesi ci ricasco :-()
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Capelli colori e trattamenti

Messaggio da matiti » ven feb 28, 2014 11:18 am

Maura ha scritto:
matiti ha scritto:Io ieri sono andata in erboristeria.
La commessa mi ha detto che non è consigliato sui capelli tinti (bisogna lasciar passare almeno 6 mesi ha detto).
Io avrei dovuto fare rosso+ indigo per coprire i capelli bianchi....mi ha detto che la sua cliente è diventate verde (sempre perché aveva una tinta recente).
Niente mi ha convinta a lasciar perdere.
Io l'ho fatto dopo 3 settimane dall'ultima tinta chimica.
I capelli hanno reazioni strane solo se l'henné non è puro. Ad ogni modo la cosa più facile è fare la prova su una ciocca nascosta o sui capelli della spazzola.
Infatti è la cosa che mi ha consigliato anche lei ma siccome sono una cacasotto me ne sono andata senza comprare niente....

Diciamo che dalla mia ultima tinta sono passati 20 giorni, forse troppo pochi..
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Capelli colori e trattamenti

Messaggio da Maura » ven feb 28, 2014 11:49 am

Vi spiego.
Il discorso dei capelli verdi è una mezza leggenda metropolitana.
Mezza perché sotto il nome di "hennè" vengono vendute miscele di tutti i tipo che contengono solo in minima parte la lawsonia o l'indigo e spesso sono potenziati con SALI METALLICI che hanno reazioni forti con i capelli trattati chimicamente. Nello specifico alcuni sali metallici si combinano con certi agenti coloranti chimici dando una colorazione verde, altri bruciano letteralmente i capelli (fumano proprio).
Di qui la paura generalizzata.
Se di usa hennè puro ovvero lawsonia o cassia o indigo NON possono esserci reazioni simili.

Per quanto riguarda il fare la tinta DOPO l'henné (puro!) l'unico problema è che non attecchisce sul capello hennato, perchè l'henné filma il capello e ci si attacca indelebilmente. Per cui i coloranti chimici non riescono ad entrare e fissarsi. Idem se si fanno trattamenti decoloranti come meches o shatush. Il rischio è quindi di avere un risultato parziale o a macchie. Per cui, volendo avere in risultato ottimale con tinta chimica dopo aver hennato i capelli, bisogna aspettare qualche mese. Altrimenti si fa ugualmente ma la tinta non prenderà allo stesso modo. Idem la permanente per dire. Ma non verranno i capelli verdi o altro.
Ludmilla
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 11
Iscritto il: gio feb 20, 2014 1:15 pm

Re: Capelli colori e trattamenti

Messaggio da Ludmilla » sab mar 08, 2014 5:18 pm

io una volta ho usato l'hennè ma non mi ha coperto i capelli bianchi :sorry: non ne ho moltissimi, ma dopo aver tenuto in testa quel pastrocchio per tutte quelle ore ci sono rimasta male! :mumble:
ora sto usando una colorazione senza ammoniaca che prendo in un negozietto bio vicino casa, si chiama villa lodola (o qualcosa del genere), purtroppo non dura come una tintura permanente (circa 3 settimane) però ho l'impressione che non rovini molto i capelli, quindi va bene!
Rispondi