Si sveglia ogni due ore

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Re: Si sveglia ogni due ore

Messaggio da clac » ven mar 07, 2014 3:04 pm

Noi abbiamo lo stesso problema..
Nei primi mesi si svegliava ogni due ore circa x ciucciare, poi dallo svezzamento si svegliava ogni ora MASSIMO, piangendo e scoreggiando!
Dopo vari tentativi (fermenti, osteopata, attenzione alla "dieta" ) ha smesso di piangere disperata ad ogni risveglio..ora ha quasi 11 mesi e è tornata a svegliarsi ogni due ore circa (e tocco ferro, perché mi porto sfiga) e ti dirò che mi sembra una pacchia rispetto a prima!!
Questo per dirti che anche io faccio parte del club "ma dormono solo i figli degli altri??"..ma non ho ancora dato completamente fuori da matto!
Ah, ciuccia lettone e ora sidecar anche per noi..


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Si sveglia ogni due ore

Messaggio da Lucia76 » ven mar 07, 2014 3:13 pm

Grazie maura per l'incoraggiamento. Anche se spesso la stanchezza prende il sopravvento..

Clac vedo che anche tu sei rimasta nel club allora... noi l'osteopata la proviamo la prossima settimana, finalmente mi sono decisa a prendere appuntamento, il motivo principale per cui la porterò è per le frequenti otiti anche se la pediatra ha detto che secondo lei per le otiti è inutile e che invece potrebbe funzionare per il sonno, vediamo e speriamo..
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Si sveglia ogni due ore

Messaggio da emanuela1977 » ven mar 07, 2014 3:23 pm

Maura ha scritto:Posso lasciarvi un messaggio di speranza?
Io ho avuto un figlio per tipo. Enrico a due mesi dormiva 12 ore filate. Veronica si è svegliata 3-4 volte per notte fino ai 17-18 mesi.
È carattere. È culo.
Ma ora dormono entrambi senza problemi, da soli e felici.

Qsto per dirvi di tenere duro che il tempo VOLA davvero.
Un abbraccione.
Ho avuto anch'io una figlia per tipo. Agata dopo i 50 giorni poppava a mezzanotte e tirava fino alle 7. Marta si svegliava ogni due ore (certe notti anche una volta all'ora) fino ai 7 mesi e poi, pian piano, ha iniziato a farmi tutta la notte.
Anche le mie figlie dormono senza problemi da sole (tranne qualche volta che Marta viene a dormire nel mio letto).

Lascio un abbraccio perchè capisco la tua stanchezza.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Si sveglia ogni due ore

Messaggio da bea » ven mar 07, 2014 4:05 pm

Passa. Passa passa passa.
Qui le notti lunghe sono cominciate dopo l'anno e mezzo di Giulia.

Come dice lenina, la cosa migliore è attrezzarsi per gestire i risvegli con meno fatica possibile.

(ah, i miei tutti a LA, non cambia nulla anzi ti tocca pure preparare il bibe)
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Si sveglia ogni due ore

Messaggio da babyrizzo » ven mar 07, 2014 9:55 pm

Grazie a tutte!
Affronterò questa notte con più positività, in fondo con Matteo fu così fino a 12 mesi ma poi pian piano le cose sono migliorate e dai tre anni dorme 12-13 ore di fila.
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Re: Si sveglia ogni due ore

Messaggio da Marialisa » sab mar 08, 2014 6:58 am

Maura ha scritto:Posso lasciarvi un messaggio di speranza?
Io ho avuto un figlio per tipo. Enrico a due mesi dormiva 12 ore filate. Veronica si è svegliata 3-4 volte per notte fino ai 17-18 mesi.
È carattere. È culo.
Ma ora dormono entrambi senza problemi, da soli e felici.

Qsto per dirvi di tenere duro che il tempo VOLA davvero.
Un abbraccione.
Mi sento di quotare Maura in toto.
Io sono una di quelle mamme che, come voi, non hanno avuto figli che dormivano come ghiri. Risvegli continui. Abbiamo dormito male per 5 anni, tra prima figlia e secondo.
L'allattento non c'entra perché la prima ha bevuto LA, Samu ha smesso di ciucciare il mese scorso...
Beh, ora si fanno ronfate epocali, da soli, ognuno nel suo lettino.

Non ci credevo neanche io!

Coraggio! Prima o poi succede!


Immagine
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Si sveglia ogni due ore

Messaggio da Anna82 » sab mar 08, 2014 9:34 am

Cristian ha tre anni e mezzo può svegliarsi ancora 3/4 volte a notte (si svegliava anche lui ogni 2 ore fino ai 5mesi poi per salvaguardare la mia salute mentale l ho messo nel lettone e la situazione è migliorata).
Il piccolino invece (ha solo qualche gg di differenza rispetto al tuo) l ho messo direttamente nel lettone. Ci sono notti che passano più tranquille e altre che invece dorme solo in braccio.

Dunque, ti capisco benissimo!

L unico consiglio che ti posso dare è di trovare la sistemazione che ti sia più comoda per gestire i risvegli senza doverti per forza alzare e svegliare completamente.

E come dicevano le altre, è una fase, passerà.

Stanotte com è andata?
Ultima modifica di Ospite il gio mag 01, 2014 2:38 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Re: Si sveglia ogni due ore

Messaggio da babyrizzo » sab mar 08, 2014 2:31 pm

Stanotte é andata meglio. Quando si è svegliato la prima volta verso le 23.30 me lo sono portato nel mio letto (sono momentaneamente a casa dei miei). Mi sono seduta appoggiandomi alla testiera con un bel cuscino, ci siamo coperti con il piumone, l'ho fatto ciucciare finché si è staccato (sempre con gli occhi chiusi), l'ho tenuto ancora con me e poi l'ho messo nel letto a fianco. Ha dormito più tranquillo e fino alle 2.30-3.00. Secondo pit stop come il primo. Mi sono rilassata di più.
Le altre volte lo allattavo stando seduta sul letto non vedendo l'ora di rimetterlo giù, stavolta invece mi sono presa il giusto tempo.
Rispondi