Curiosità...sulle merende

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Smilla

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da Smilla » ven mar 07, 2014 10:24 am

Io concordo con Lenina e Cate preferisco mille volte il panino (del fornaio) con la mortadella a una merendina confezionata


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da caterina » ven mar 07, 2014 10:28 am

Il mio discorso era ancora diverso, in realtà. Come ho detto lei mangia merende confezionate tutti i giorni (preferisco senza cioccolato).
MA, essendo che lei non ingrassa e non riesco a farle prendere peso manco ammorì, spesso le dò da mangiare anche quando non avrebbe realmente bisogno, perchè lei in realtà ieri aveva pranzato all'asilo, sia primo che secondo.
Il succo è: con un figlio ancora piccolo e che vedi oggettivamente magrino, magari ti permetti la cosina in più. Potevo proporle una banana, invece le ho fatto un panino mega con la mortadella.
Insomma, io agisco a buon senso.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da Patty73 » ven mar 07, 2014 10:48 am

A me la pediatra mi ha consigliato una merendina come spuntino vista la magrezza di Simone. Ma qui quello magro vorrebbe mangiare e bere schifezze di continuo, mentre Sofia che è più in carne ( ma peso forma eh) mangia sano e non beve nulla se non acqua. Ho visto bimbi di madri talebane del cibo non sapersi trattenere davanti a cibi proibiti. I miei no. Alle feste devo insistere io a farli mangiare. Sono stati abituati ad assaggiare tutto quindi scelgono serenamente. Tipo l'altro giorno ha preferito la banana alla merendina, a colazione. Non mi sembrano dipendenti. Anche a cena: loro sempre un pò di pasta e poi il secondo: cavolo lesso, pomodori e uova. Mangiano un pò di tutto. Dopo Simone mela e Sofia banana. A merenda pane e mortazza a volte con pomodoro e parmigiano. Io ne ho sofferto perché mia mamma maniaca del cibo sano non mi ha mai comprato merendina e compagnia bella. Allora non capivo che era per il mio bene..mi sentivo diversa. Eppure non ero certo magra!

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da Pol&son » ven mar 07, 2014 11:05 am

Oh alle feste o se andiam fuori a pranzo non ci son limiti (tranne che per bibite con caffeina) ne per lui ne per me
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da Patty73 » ven mar 07, 2014 11:07 am

No per dire che ho visto bambini ingozzarsi..che è diverso dal mangiare. I miei assaggiano qualcosa ma poi si divertono a giocare

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da caterina » ven mar 07, 2014 11:09 am

I miei cugini infatti, privati di bevande e patatine, alle feste sembrano PAZZI.
Comunque.
Mia figlia non è mia figlia.
Non beve bibite gassate, non mangia patatine nè torte, non assaggia il gelato se non un cucchiaino da caffè.
Non mangia nemmeno i tortellini.
Nè al Mcdonald mangia le patatine.
Non le piacciono i ristoranti cinesi.
Mi chiedo come faccia ad essere così felice.
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: Curiosità...sulle merende

Messaggio da Patty73 » ven mar 07, 2014 11:12 am

Ahahah. Mio figlio è proprio mio figlio..adora la coca, il tè, il vino, il caffè, la birra (naturalmente non beve..sia mai arrivano i servizi sociali!)

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Patty73
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1031
Iscritto il: sab gen 17, 2009 6:03 pm

Re: R: Curiosità...sulle merende

Messaggio da Patty73 » ven mar 07, 2014 11:13 am

Patty73 ha scritto:Ahahah. Mio figlio è proprio mio figlio..adora la coca, il tè, il vino, il caffè, la birra (naturalmente non lo facciamo bere..sia mai arrivano i servizi sociali!)

Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONE TOUCH 4033D utilizzando Tapatalk
Rispondi