Essere una mamma ad alto contatto

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
chiaramamma
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 275
Joined: Fri Dec 13, 2013 6:52 am
Location: peia

Re: Essere una mamma ad alto contatto

Post by chiaramamma »

Guarda che la nostra soluzione è nata dopo litigi discussioni e malcontenti,
non siamo mica la coppia del mulino bianco, abbiamo appena litigato tra le altre cose.
Per quanto riguarda il tuo modo di essere mamma che accomuna tante mamme qui e anche me, è la strada vincente e poi se è nel cuore anche se faticoso a volte distruttivo è la strada giusta.
Io ho provato ad essere una mamma diversa e ho raccolto solo frustrazione.
I figli crescono velocissimi e avrai seminato al meglio il oro cammino futuro.
User avatar
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7233
Joined: Thu Jan 17, 2008 4:27 pm

Re: Essere una mamma ad alto contatto

Post by Alessia M. »

Io al momento sono sfinita ed avrei potuto scriverlo io questo post, ma mi consolo spesso pensando che le amiche con figli "indipendenti" prima o poi faranno i conti con la dipendenza che nascerà, credo che loro stiano solo rinviando il problema, ma arriverà il momento in cui i figli chiederanno mille attenzioni.
Io ad esempio a 7 anni ho avuto una bruttissima "regressione" e non riuscivo più a dormire da sola addirittura vomita o ogni sera.
Conosco altri bambini che messi soli in cameretta a 2 anni ora a 5 si alzano e vanno nel lettone...

Io serio di fare lo sforzo tutto adesso :0) non ne ho la certezza matematica ovviamente, ma si fa quel che si può.

Inviato dal mio M-PP2G530 utilizzando Tapatalk
Mamma di Adele (30 settembre 2008) e Giulio (08 giugno 2011)

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb1f.lilypie.com/T2hBp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie First Birthday tickers" /></a>

<a href="http://lilypie.com/"><img src="http://lb4f.lilypie.com/xr0Zp2.png" width="400" height="80" border="0" alt="Lilypie Fourth Birthday tickers" /></a>

"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
www.adelepatata.blogspot.com
Locked