Ieri ho fatto la pasta fresca. Due uova +200gr di farina, non grandi quantità.
Mi è venuta bella elastica, ho fatto riposare ma poi a tirarla col matterello mi son quasi slogata i polsi. È davvero pesante fisicamente sulle braccia (e io forza ne ho in genere).
Ho fatto delle fettuccine grossette perchè non riuscivo a sfinarla di più.
Trucchi? Metodi?
Grazie
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Eh solo tanta forza che per altro manca anche a me! Mi hanno regalato l'imperia ma vi mettere la sfoglia tirata col mattarello di legno con quella della macchina! Diciamo che la uso solo con grandi quantità ma se è solo per noi no assolutamente
mammatitta wrote:Eh solo tanta forza che per altro manca anche a me! Mi hanno regalato l'imperia ma vi mettere la sfoglia tirata col mattarello di legno con quella della macchina! Diciamo che la uso solo con grandi quantità ma se è solo per noi no assolutamente
Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk
Ah ecco.
Mia suocera che fa la pasta fresca ogni settimana la tira a macchina ma mi chiedevo anch'io se il gusto cambiasse col metallo...
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011
"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)
"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)