siamo a dieta

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: siamo a dieta

Post by kida »

proverò Nat guarda le sto provando tutte, la verdura in tavola non manca mai e c'è sempre una scelta anche di quella, adesso riprovo visto che l'abbiamo messo alle strette magari si convince
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
alemia
Admin
Admin

Post by alemia »

quello che dice il tuo pediatra lo dice anche il mio, si cresce sempre O in altezza o in peso, a questa età
lui addirittura dice che la panzetta si trasforma in altezza.
sempre che non mangino schifezze e facciano sport non ci si dovrebbe preoccupare più di tanto.

il mio ha un anno esatto in più del tuo andrea, e proprio l'anno scorso ha avuto un periodo di famona ahahha
devo dire che lui è un mangione
cerco di evitargli più possibile le merendine (ha cominciato ad assaggiare le brioches solo quest'anno, per dire, e non ama i biscotti nè tantomeno i succhi.)

potrei dire che mangia più schifezze sua sorella che a quasi otto anni pesa 21 chili, che non lui.

io mi ero preoccupata perchè da bimbo magro ha fatto un gran cambiamento, adesso è fra i più alti della classe ma ha la panzetta da bimbo

poichè questo è il periodo dello sviluppo evito che mangi troppa pasta o pane e facciamo in modo che faccia molto sport
(3 volte basket e 2 piscina)

lui odia la frutta
e di verdure mangia solo piselli e zucca

la mattina colazione con latte e cereali e merenda a scuola con un paninetto piccolo , di quelli tondi per capirci ma piccini, al prosciutto

insomma se si evitano fuori pasti e mangiano sano è già tanto, a questa età.
devo dire che lui cmq ha fatto uno sviluppo evidente tanto che rispetto ad alcuni suoi compagni sembra già un ragazzino e li sovrasta di parecchi cm.

non ti so dire quanto pesa e quanto sia alto, di certo pesa più di 40 kg ed è abbastanza alto per la sua età (10 ad aprile)

gli esami glieli feci fare l'estate scorsa e a parte un po' di anemia erano ottimi.

il suo pediatra non mi ha mai parlato di dieta, a dirla tutta, basta il buonsenso
(anche perchè lui non è tipo da fuoripasto o dolciumi, anzi non li ama proprio)
.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Kida wrote:proverò Nat guarda le sto provando tutte, la verdura in tavola non manca mai e c'è sempre una scelta anche di quella, adesso riprovo visto che l'abbiamo messo alle strette magari si convince

prova
a volte le verdure cotte hanno una consistenza sul molliccio che ai bimbi da fastidio
il mio grande ha iniziato con le verdure che ti ho detto e poi è passato all'insalata i ravanelli, le cipolle ecc..

la frutta idem
se la taglio a fettine (tipo la mela) la mangiano più volentieri
lui poi adora il limone (che è ricco di vitamoina c più delle arance)
l'estate scorsa ha cominciato a mangiare la macedonia con pesche, mele, banana e limone
Locked