siamo a dieta

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Re: siamo a dieta

Post by Allibita »

Il piano alimentare della pediatra mi sembra un po' poco sensato in alcuni passaggi.
Ma ha competenze di alimentazione?

Gli oro saiwa ad esempio che consiglio sono?
E la merenda succo più frutta (??)...hai un picco di glicemia assurdo subito dopo.

Per il resto sono consigli di alimentazione sana, non dieta.

Non capisco cosa mangiava prima perché tra i due post hai elencato una serie infinita di roba che NON mangiava.

La sensazione di fame comunque si può arginare mangiando gli alimenti giusti, ma quello solo chi è esperto di alimentazione può spiegartelo bene.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER]

"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

"no ormai io
penso inlingua
"
laste
Admin
Admin

Re: siamo a dieta

Post by laste »

Io avevo Dario da tenere sotto controllo da piccolo, anche se tutti è 3 erano ciompi in generale, diciamo che lui ha perdurato in quello stato e aveva appunto una fame atavica.

Da noi erano semplicemente bandite le schifezze (focacce patatine merendine ecc) e per merenda si mangiava frutta o cracker o cereali (in quest'ordine di preferenza).

I succhi sono la nostra croce, li adorano tutti e 3 e quindi li lascio come extra, anche se tra merendino normale e post scuola siamo a 2 al giorno, quando il mio ideale sarebbe 0....

Non paragonare l'andamento della sorellina a 18 mesi e quello di Andrea a 9 anni, sono fasi completamente diverse, con ritmi di crescita diversissimi!
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
los
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: siamo a dieta

Post by los »

Laste wrote: Non paragonare l'andamento della sorellina a 18 mesi e quello di Andrea a 9 anni, sono fasi completamente diverse, con ritmi di crescita diversissimi!
Quoto, è un paragone insensato.
Molti bambini a 18 mesi sono rotondetti per poi diventare snelli e proseguire la crescita longilinei.
Il problema del sovrappeso in età scolare può trascinarsi fino all'età adulta se non si pone rimedio con un'alimentazione sana e bilanciata.
È da piccoli che si pongono le fondamenta per il futuro.
Shit happens!
Locked