Smilla wrote:Questa delle ragadi provocate dall'uso del ciuccio é la prima volta che la sento. Non si finisce mai di imparare
Anche se ho visto diversi bambini allattati al seno che prendono tranquillamente il ciuccio e non provocano ragadi alla mamma
Inviato da me utilizzando Tapatalk
Ho visto bambini attaccarsi al seno nonostante mille interferenze.
Significa che vale per tutti? Sappiamo bene di no
Ma infatti adesso so questa cosa, prima non la sapevo, e non l'avevo mai considerata, lo terrò presente se qualcuno mi chiede qualcosa
bhe' veramente già ieri Amelia ha festeggiato una settimana di vita andando a passeggio un'ora e mezza coi nonni in passeggino (piu' buche ci sono piú le piace, riferirà la nonna al ritorno) mentre io mi facevo doccia, areosol e lavavo i body impestati di cacca color zucca scoprendomi per la prima volta brava casalinga in quanto dopo una notte in ammollo mi sono tornati bianchi candidi!!!
io credo che per me e mio moroso sia importante ritagliarsi degli spazi solo per noi (lo diceva anche Bollea) per cui se i nonni la terranno un'oretta il sabato sera mentre noi ci beviamo uno spritz (io poco alcoolico ovviamente) al bar sotto casa, Amelia sopravviverà al distacco, soprattutto finchè dorme così tra una poppata e l'altra
a proposito di ciuccio, visto che l'avete nominato: in ospedale ci hanno detto "no almeno per il primo mese", io non l'ho manco comprato perche' vojo essere io il ciuccio di mia figlia, ma una pediatra mua amica ha detto "un mese e' troppo, meglio primi 15 gg no, per non farle confusione sulla suzione, ma poi ciminciate a darglielo altrimenti se passera' troppo temoi lo rifiuterà ad oltranza e vi troverete senza un prezioso alleato"