Schiaffi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Schiaffi

Messaggio da Maura » ven feb 21, 2014 7:36 pm

Secondo me sono fasi.
Continua a dirle no con calma e allontanati fisicamente quando accade.


Avatar utente
Greda
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1522
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:20 pm

Re: R: Schiaffi

Messaggio da Greda » ven feb 21, 2014 11:20 pm

Maura ha scritto:Secondo me sono fasi.
Continua a dirle no con calma e allontanati fisicamente quando accade.
L'ho già fatto Maura. Urla e piange come una disperata, seguendomi.
Comunque credo anche io che sia una fase. Sono imprevedibili. Quando pensi di aver superato qualcosa, ecco che spunta quell'altra subito dopo.
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: R: Schiaffi

Messaggio da Anna82 » sab feb 22, 2014 12:04 am

Greda ha scritto:
tata82 ha scritto:Io con Cristian sto attuando una tecnica consigliatami qui dalle NM per insegnargli a contenere la rabbia (e i calci pugni schiaffi sputi che "usava" per sfogarsi.

È la tecnica del "la mamma ha capito che sei arrabbiato per questo o quell'altro MA anche se si è arrabbiati non si fa così"
Con lui queste sembrano parole magiche xke si calma subito.

Vi racconto l ultima successa stamattina: lo sto vestendo, lui dice che non vuole, io insisto e lui mi tira uno schiaffone.
Beh, al momento mi è partito l embolo e l ho portato in camera sua, ma poi mentre lo stavo per sgridare ho pensato pensato no, così non va.

Mi sono calmata, abbassata al suo livello e gli ho chiesto perché si età arrabbiato.
"non voglio andare all asilo!" "ok- gli ho detto- la mamma ha capito che sei arrabbiato MA anche se sei arrabbiato non si danno mai gli schiaffi a nessuno".
Lui mi ha guardato, mi ha abbracciato e siamo andati in bagno a vestirci tranquillamente.
Così ho risolto in modo sereno ed efficace una situazione che prima sarebbe finita con urla (mie) e pianto (suo).

Spero di esserti stata d aiuto...
Ps. Ma poi all'asilo ci è andato volentieri?
Sì certo! Lo dice quasi tutte le mattine appena sveglio ma poi ci va sempre volentieri!
Rispondi