sì sì somiglia a quella che ho trovato su cookaround! poco lievito... la provo la tua, che non deve nemmeno stare in frigo!!Mara wrote:quella che da 40 anni si fà nella mia famiglia di pizzaioli, stra provata
35 pizze sabato scorso
per 6 pizze tonde da pizzeria
a mezzogiorno faccio impasto 1kg di farina, 3,5 gr di lievito secco un cucchiaio di sale una punta di cucchiaino di zucchero, 1/5 litro acqua temperatura ambiente
lievita fino alle 16, faccio le palline e alle sette inforno una pizza che è come quella della pizzeria
Cerco impasto pizza super buono
- Chiara
- Ambasciatore

Re: Cerco impasto pizza super buono
-
Mara
- Utente NM

niente frigo, metto in casa al calduccio con un telo umido sopra, con poco lievito viene più leggera e digeribile, consiglio quello secco prima perchè è sempre disponibile in dispensa e poi perchè è, appunto, meno pesantekiara wrote:sì sì somiglia a quella che ho trovato su cookaround! poco lievito... la provo la tua, che non deve nemmeno stare in frigo!!Mara wrote:quella che da 40 anni si fà nella mia famiglia di pizzaioli, stra provata
35 pizze sabato scorso
per 6 pizze tonde da pizzeria
a mezzogiorno faccio impasto 1kg di farina, 3,5 gr di lievito secco un cucchiaio di sale una punta di cucchiaino di zucchero, 1/5 litro acqua temperatura ambiente
lievita fino alle 16, faccio le palline e alle sette inforno una pizza che è come quella della pizzeria
Viva la vida!
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
A woman needs a men like a fish needs a bicycle
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
A woman needs a men like a fish needs a bicycle
- Chiara
- Ambasciatore

io ho pure la pasta madre ma le voglio male e lei me ne vuole a me ahahaha.... proprio non ci capiamo! con lei le cose mi vengono molto più indigeste e dovrebbe essere il contrario!!! -.-'