Parto indotto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Parto indotto

Post by Franz »

Eh anche io, ma senza cordoni e incanalamenti strani. Poi episio e kristeller, e per un anno dolore al coccige. Che inizialmente pensavo fosse normale, solo dopo ho scoperto che piangere dal dolore per girarsi nel letto a una settimana dal parto non era tanto normale! Capisci perché vedo nell'epidurale una complicazione in più?
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

speranza wrote:
Julia235 wrote:Io al prossimo parto, almeno la visita per l'epidurale la voglio fare. Con l'induzione ho sofferto tantissimo, e per tantissime ore (lasciamo stare che l'ostetrica in reparto non mi ha voluto visitare quando io le dicevo che ero pronta e che quindi mi sono fatta anche parte del travaglio in stanza ed ero già di 4 cm!), dopo ho creduto più volte di morire. E io che avevo paura di non sentire spingere con l'epidurale, senza non l'ho sentito lo stesso. Io non ho sentito proprio lo stimolo e ho spinto per quasi due ore ed ero stremata, in tutte le posizioni possibili....forse, se avessi avuto un po' di tregua prima sarei arrivata più energica...

da noi si fa sempre parte del travaglio in stanza, in sala parto si va solo a travaglio ben avviato (a meno di patologie) quindi primi bambini sui 5 cm, secondi sui 3-4, da noi le stanze sono a 2 letti e se abbiamo donne in travaglio cerchiamo di lasciarle sole. Inoltre in camera c'è la doccia, in salal parto no (accidenti ai contruttori) quindi se vogliamo far fare docce o se la mamma ci sta bene a volte si va in sala parto soltanto a dilatazione moooolto avanti (anche sugli 8 o quasi complete) tanto i controlli del bcf si possono fare anche in reparto.
Da me anche si sta in camera, ma le camere sono da due e io la prima parte di travaglio l'ho fatta con la ragazza che aveva partorito il giorno prima. A un certo punto sono pure arrivati i genitori di questa fuori orario, sono stati in camera tranquilli e paciosi mentre io ero costretta a letto dal monitoraggio, mezza nuda, col pannolone perchè mi avevano rotto le acque e i lamenti da contrazioni forti. Li avrei UCCISI, dovesse ricapitarmi lo farei, giuro.

Invece quando sono stata ricoverata per la colestasi al primo parto, avevo in camera una ragazza siriana che urlava come una pazza, attorno a lei TUTTO IL GIORNO, due sorelle, la madre e il marito, sono stata in corridoio per tutto il tempo.
È una scocciatura stare in camera per me
Julia
Utente Vip
Utente Vip

Post by Julia »

speranza wrote:
Julia235 wrote:Io al prossimo parto, almeno la visita per l'epidurale la voglio fare. Con l'induzione ho sofferto tantissimo, e per tantissime ore (lasciamo stare che l'ostetrica in reparto non mi ha voluto visitare quando io le dicevo che ero pronta e che quindi mi sono fatta anche parte del travaglio in stanza ed ero già di 4 cm!), dopo ho creduto più volte di morire. E io che avevo paura di non sentire spingere con l'epidurale, senza non l'ho sentito lo stesso. Io non ho sentito proprio lo stimolo e ho spinto per quasi due ore ed ero stremata, in tutte le posizioni possibili....forse, se avessi avuto un po' di tregua prima sarei arrivata più energica...

da noi si fa sempre parte del travaglio in stanza, in sala parto si va solo a travaglio ben avviato (a meno di patologie) quindi primi bambini sui 5 cm, secondi sui 3-4, da noi le stanze sono a 2 letti e se abbiamo donne in travaglio cerchiamo di lasciarle sole. Inoltre in camera c'è la doccia, in salal parto no (accidenti ai contruttori) quindi se vogliamo far fare docce o se la mamma ci sta bene a volte si va in sala parto soltanto a dilatazione moooolto avanti (anche sugli 8 o quasi complete) tanto i controlli del bcf si possono fare anche in reparto.
Allora si vede che è il protocollo, però non la si vive molto bene....Io la povera compagna di stanza ce l'avevo....non è stato bello nè per me nè per lei, ma ho fatto la doccia. (Che però c'è anche il sala parto)
Ah, durante i prodromi non ho fatto nemmeno un tracciato e nessuno ha controllato il battito, è normale? Tra l'ultimo tracciato e la sala parto con tracciato sempre sono passate 8/9 ore....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!

1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
Locked