Ricetta torta sette veli

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Post by arancina »

zizzia wrote:io l'ho già scritto e lo ripeto secondo me è una torta tra le più difficile da fare, ammiro molto la tua abilità e la tua pazienza.....mia suocera (è la sua torta preferita come ho già detto) compie gli anni alla fine di maggio se inizio a prepararla adesso forse ci arrivo a farla per il suo compleanno??? :ahahaha:

ho pensato a un'alternativa per fare questa torta senza grosso impegno: ovviamente il gusto perdera' un pochino, ma secondo me e' fattibile.
La base potrebbe ricordare il ciocori', allora prendi tanti ciocori' e li fai sciogliere assieme a formare un unico ciocori' grande rotondo (li sciogli a bagnomaria e poi li inserisci nella tortiera a cerniera).
La bavarese alle nocciole: prendi uno di quei preparati per bavarese (ma in realta' farla e' un attimo).
La mousse al cioccolato ho visto che c'e' della cameo.
Il pandispagna prendi un preparato per torta di quelli da frigo (c'e', ho visto pure questo)

L'unica cosa che devi fare tu e' la ghiaccia e poi farla colare e le decorazioni.
Insomma, in questo modo, si puo' fare!
Io provero' a farla cosi' per vedere la differenza di gusto
zizzia
Admin
Admin

Post by zizzia »

potrebbe essere un'idea per velocizzare il tutto, fammi sapere che poi ci provo anch'io
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
BABA

Post by BABA »

zizzia wrote:potrebbe essere un'idea per velocizzare il tutto, fammi sapere che poi ci provo anch'io

non ridete ma ci proverò anche io
Locked