Bento mania

Idee culinarie per grandi e bambini
Rispondi
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Bento mania

Messaggio da Polly » dom feb 10, 2008 3:18 pm

ImmagineAvete mai sentito parlare di Bento mania? Scrivo testualmente

"La parola bento significa letteralmente pranzo fuori casa che chi lavora o va a scuola o viaggia o semplicemente fa un pic-nic, si porta con se o compra. In Giappone il bento più prezioso è quello preparato dalla moglie o dalla fidanzata e mostrato orgogliosamente in ufficio".

Provate a cliccare su google bento, vi si apre un mondo!!! E' bellissimo, ma io non mi ci vedo proprio la mattina, che vado sempre per uno. a preparare un bento a mio marito con fettine di tacchino a forma di cuore, tocchetti di carote a forma di fiore, macchinine fatte con le uova sode ecc. credetemi ci sono dei veri capolavori di bento in giro, che poi secondo me non hai il coraggio neanche di mangiare per quanto sono belli e curati nei dettagli questi porta pranzi tutti decorati. In Giappone sono una vera e propria arte (arte nel disporre il cibo all'interno). Sono sicura che presto si diffonderanno anche in Italia. E' una novità, secondo me chi ha qualcosa da investire potrebbe prendere questa idea e aprire un bento_lunch/coffee/ecc. e sfruttare il momento propizio. Farebbe i soldi ne sono sicura.
Quanlcuno di voi ha da investire e si mette in società con me (io ci metto l'idea e la fantasia nel creare i bento di più per ora non ho).

Ogni giorno in rete trovo qualcosa per cui stupirmi!!!!

Ecco come potrebbe essere lo scaffale del nostro fast_bento

Immagine

Ci ho provato anche io con scarsi risultati: Il mio bento in piatto (il vassoio non ce l'ho)
Immagine Immagine
a base di riso basmati, fette di tacchino, triangoli di mozzarella,

olive e quadrifoglio di filadelphia e funghetti al sugo

(non avevo molto in frigo...)

Pensate moltiplicare questo piatto per 7 quanti siamo noi!!!!
Da impazzire.... non fa per me, però è davvero un'arte per alcuni!!


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom feb 10, 2008 3:54 pm

quelli che hai preparato tu sono stuzzichini, da mangiare con l'aperitivo!
sapendo che voi in famiglia siete in 7 penso che una bella teglia di lasagne faccia più effetto!

comunque tornando al bento non mi stupisce che sia giapponese, un popolo che ha inventato l'origami (anche se forse è di origine cinese) e quell'altra cosa di disporre i fiori come si chiama ikebana? insomma un popolo pazientissimo
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom feb 10, 2008 4:11 pm

E che abusa di coloranti, se fanno quelle robe! :D
Però carino.. avevo viso nei cartoni questi cestini che si portano, tutti curati, in effetti!
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » dom feb 10, 2008 5:13 pm

e comunque devo dire che c'è una pizzeria qui vicino che in qualche modo fa bento,
realizza le pizze a forma di minchia, secondo me a qualche lavoratrice (ma perchè no anche lavoratore) piacerebbe ritrovarsela nel cestino del pranzo!
arancina

Messaggio da arancina » dom feb 10, 2008 6:57 pm

ne ho sentito parlare e lo trovo molto carino ^_^
ma per ora mi contento del sushi del conad :eek:
Rispondi