sì, devo affrontarla piano piano , almeno per la mia famiglia!Hippie wrote:Ilaria, ti ho letta.
Hai visto che sei capitata in un bel posto?
Le noimamme sanno anche accogliere, come vedi. E danno degli ottimi consigli.
Il punto importante non è la tosse di tuo figlio, ma il modo in cui tu l'affronti.
Parli di essere sempre stata ansiosa e pessimista. Ecco, forse il tuo nucleo d'ansia aspettava un buon pretesto per uscire e scatenarsi, come un vaso che attende la goccia decisiva e trabocca.
Credo abbia radici molto lunghe, quest'ansia, ma ci si puó lavorare.
Non puoi del tutto eradicarla, ma puoi abbracciarla, capire da che seme è nata e poi far fiorire sui suoi rami dei bellissimi fiori e frutti.
Ma è importante lavorare su te stessa, guardare dentro di te, con l'aiuto di un terapeuta o l'ansia farà vivere male te, tuo figlio e la tua famiglia.
E come dice Paola, ce la si fa. Sempre.
Sei in buona compagnia.
Un abbraccio.
mamma fragile
Moderator: Paola
- Ilaria
- Utente Vip

Re: mamma fragile
Squaletto 20/09/2008
- caterina
- Ambasciatore

Io credo che tu debba avere voglia di stare meglio.Ilaria wrote:io abito nel basso Piemonte, non so se c'è qualcuno della zona.
Quanto alla prevenzione stiamo facendo dei tentativi con l'antistaminico e una pastiglia che aiuta un pochino i recettori, ma tutto sta nel contenere le infezioni delle vie aeree superiori: dunque immunostimolanti, pulizie nasali....ma non essendo una "malattia" non esiste una cura, solo dei tentativi che si possono fare.
Confermo che la tosse è in effetti un problema, ma è alla fine la goccia che ha scatenato la mia ansia, che covava dentro di me da parecchio
Ne hai diritto.
Imparerai a gestirla e a non farne più una nemica. Imparerai ad essere più forte di lei.
-
Cinzia
- Utente Vip

Di dove sei di preciso?