Mio figlio non vuole fare l'aerosol...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

kida
Utente Vip
Utente Vip

Re: Mio figlio non vuole fare l'aerosol...

Post by kida »

Anche io ho un figlio con l'asma allergica e ho perso il conto di quante volte ha fatto aerosolo con il cortisone adesso ha 8 anni 1/2 e pesa quasi 39 kg, devo dire che il rallentamento della crescita noi non lo abbiamo mai visto lui è sempre stato sopra il 90° percentile sia come peso che come altezza

detto questo confermo che l'aerosol non va mai fatto quando i bambini dormono e deve sempre durare dai 5 minuti in poi e non deve mai essere fatto con le macchinette ad ultrasuoni ma con quelle a pompa e come ha detto qualcuna di voi meglio se piangono perchè il medicinale viene ispirato meglio, perchè mi diceva che i bambini non hanno ancora sviluppato come noi adulti una parte se non mi ricordo male del setto nasale e che quindi solo in determinate condizioni l'aerosol funziona ( poi magari qualcuna più esperta e lo spiega meglio)

questo è quello che mi ha sempre ripetuto come un mantra la mia pediatra di cui mi fido ciecamente, perchè mi diceva che se dormono l'aerosol non viene assorbito mai, infatti quando Andrea aveva broncospasmi di notte e io dovevo fargli l'aerosol per calmarlo lei mi diceva sempre di svegliarlo

mi permetto da mamma di una bambino che i primi anni è sempre stato parecchio malato e che oltre al cortisone ha preso parecchi antibiotici

quando sento certe affermazioni sinceramente un pò mi infastidiscono, io non sono un medico, non ho mai studiato medicina e forse per mentalità mia non mi sono mai sognata di sostitutire una terapia perchè non mi sembrava giusta, un conto è non fidarsi del proprio pediatra e allora lì consiglio sempre di cambiarlo perchè secondo me la fiducia tra paziente e medico è fondamentale

un altro conto è discutere le terapie se non abbiamo le conoscenza specifiche ed affidarsi al farmacista o a chi per lui per prendere dei medicinali da banco quando non hanno neanche visto il paziente, sono comunque bambini e devono essere curati nel modo più corretto secondo il mio modesto parere
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
Mara
Utente NM
Utente NM

Post by Mara »

Kida wrote:Anche io ho un figlio con l'asma allergica e ho perso il conto di quante volte ha fatto aerosolo con il cortisone adesso ha 8 anni 1/2 e pesa quasi 39 kg, devo dire che il rallentamento della crescita noi non lo abbiamo mai visto lui è sempre stato sopra il 90° percentile sia come peso che come altezza

detto questo confermo che l'aerosol non va mai fatto quando i bambini dormono e deve sempre durare dai 5 minuti in poi e non deve mai essere fatto con le macchinette ad ultrasuoni ma con quelle a pompa e come ha detto qualcuna di voi meglio se piangono perchè il medicinale viene ispirato meglio, perchè mi diceva che i bambini non hanno ancora sviluppato come noi adulti una parte se non mi ricordo male del setto nasale e che quindi solo in determinate condizioni l'aerosol funziona ( poi magari qualcuna più esperta e lo spiega meglio)

questo è quello che mi ha sempre ripetuto come un mantra la mia pediatra di cui mi fido ciecamente, perchè mi diceva che se dormono l'aerosol non viene assorbito mai, infatti quando Andrea aveva broncospasmi di notte e io dovevo fargli l'aerosol per calmarlo lei mi diceva sempre di svegliarlo

mi permetto da mamma di una bambino che i primi anni è sempre stato parecchio malato e che oltre al cortisone ha preso parecchi antibiotici

quando sento certe affermazioni sinceramente un pò mi infastidiscono, io non sono un medico, non ho mai studiato medicina e forse per mentalità mia non mi sono mai sognata di sostitutire una terapia perchè non mi sembrava giusta, un conto è non fidarsi del proprio pediatra e allora lì consiglio sempre di cambiarlo perchè secondo me la fiducia tra paziente e medico è fondamentale

un altro conto è discutere le terapie se non abbiamo le conoscenza specifiche ed affidarsi al farmacista o a chi per lui per prendere dei medicinali da banco quando non hanno neanche visto il paziente, sono comunque bambini e devono essere curati nel modo più corretto secondo il mio modesto parere

guarda, io e te potremmo essere sorelle gemelle, siamesi aggiungo.....
Viva la vida!

VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07

All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm

A woman needs a men like a fish needs a bicycle
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Vedo che hanno risposto già in tante, quindi non mi dilungo oltre.

A Franz e chi non sapeva il motivo per cui è meglio non farlo da addormentati, è il tipo di respirazione.
Mentre si dorme, il respiro è molto superficiale, si inala il minimo indispensabile per tenere il corpo "a regime" e niente di più.
Quindi si assorbono meno sostanze.
Quando un bimbo piange, per contro, respira proprio a pieni polmoni, e quindi il farmaco viene inalato molto meglio.
Ovvio, l'ideale sarebbe che respirasse in modo normale, magari guardando la tv o in braccio, con un libretto da sfogliare insieme a mamma per distrarsi un po'.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked