elogio della disciplina

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: elogio della disciplina

Post by marte »

Mia figlia a tre anni, come a due, 7 o 10 era talmente interessata al cibo che stava a tavola per quello, mica per la compagnia ahahaha
Tutt'ora è la prima a sedersi e l'ultima ad alzarsi...ma questo mi rendo conto e fortuna ;)

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

Pol&son wrote:In quanto genitore nom ci vedo nulla di male se qualche regola la calo dall'alto (te le posso pure spiegare ma comunque le calo dall alto io e non ci ammetto compromessi proprio perche io so che sono per il tuo bene: es a letto presto e tu non è detto possa capirlo da solo)
Ci son cose che io posso decidere in quanto adulto e tu no in quanto bambino
È folle?
Il fatto è che per me quello di cui si parla in questo post sono buone abitudini, mi rendo conto che forse per qualcuna è solo un modo diverso di chiamare la stessa cosa ma per me è una buona abitudine tenere la tv spenta se c'è qualcosa di più interessante da fare, è una buona abitudine mangiare ai pasti e se si ha fame nel mezzo prevedere spuntini sani e non porcherie, è una buona abitudine cercare di andare a dormire ad un'ora decente la sera altrimenti la mattina non ci si sveglia abitudini che cerchiamo di seguire tutti, noi genitori in primis, fin dall'inizio all'interno del mio nucleo familiare. Non sempre ci siamo riusciti, tante volta abbiamo dovuto rmetterci in discussione, capire, cambiare ertc...
Per me le regole sono altre: che so...non si esce ancora da soli al pomeriggio per andare in giro con gli amici (parlo del grande), non si naviga in internet senza super visione...
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip

Post by Pol&son »

Abitudine o regola sei tu adulto a deciderla e piu o meno imporla
Alcune sono sindacabili e altre meno
O per nulla
Per strada si sta sul marciapiede punto o alle 20.40 si dorme.
Si mangia a tavola seduti composti ecc
Sul manguare a tavola un giorno posso soprassedere e concedere il divano sul marciapiede no
Ma di fatto son io adulto che decido...
Ti spiego tutto ecc
Locked