Organizzazione cabina armadio

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Re: Organizzazione cabina armadio

Messaggio da candyda » gio gen 16, 2014 12:20 pm

ok, buttare, buttare, buttare. :stica:


Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Organizzazione cabina armadio

Messaggio da Scilla » gio gen 16, 2014 12:20 pm

Caterina ha scritto:Hai problemi di compulsione, sì!
Ahahahahahahaha!
Io non faccio testo, non amo fare acquisti e non mi piace vestirmi.
in che senso non ti piace vestirti ? :risata:
Avatar utente
Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1189
Iscritto il: mar ago 05, 2008 11:40 am
Contatta:

Re: Organizzazione cabina armadio

Messaggio da Flavia » gio gen 16, 2014 1:30 pm

Ema ha scritto:No vabbè, i miei abiti in valigia in attesa di usarli tra un anno due? Anche no.
Dividi le due stagioni, e già hai sfoltito parecchio, mettendo via, magari in scatole organizzate, da tenere su un ripiano alto, quello della stagione opposta.
Poi butta tutto quello che non metti da almeno 2 anni,non lo metterai più a meno che sia un abito classicissimo o di nicchia, e sono buona eh, io elimino dopo un anno di inutilizzo.

Guarda che gli abiti in un anno di valigia perdono freschezza e passano di moda, lascia perdere.

Secondo me il consiglio di Ema è molto sensato.

Io pure sono compulsiva nell'accumulo e buttare un maglione che mi piace NON esiste. Però se è fuori moda/sformato/fuori taglia, allora forse è il momento di chiudere gli occhi e buttare.
Poi, per come sono io succede che ci sono anni in cui per tutta una serie di motivazioni una cosa non la indosso, una che magari l'anno precedente è andata tantissimo.
Per farti un esempio ho una marea di maglioncini lunghi da mettere con i leggins che quest'anno uso poco perchè in sede ci sono stati problemi con il riscaldamento e si battono brocchette... i vestitini non li sto indossando.

Però lì sta a te capire se una cosa non l'hai messa per un caso fortuito oppure è qualcosa che proprio non indossi.
Da noi, a parte mettere i vestiti nei secchioni gialli, donare i vestiti è impossibile. IN chiesa ci hanno detto che FORSE al Divino Amore li prendevano perchè la nostra parrocchia non prende abiti, la Caritas passa solo il 29 febbraio di un anno NON bisestile e quindi in poche parole ti attacchi.
E detto tutto con un garbo alla Mike Tyson. Neanche gli avessi chiesto di metter su una fumeria d'oppio.
BAH.
Rispondi