Come avete scelto la scuola primaria?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Flavia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Come avete scelto la scuola primaria?

Post by Flavia »

Io ho molta scelta, invece, intorno casa ne ho addirittura 6. Non contando ovviamente i privati.

Questo mese ci sono anche gli open day per andarle a vedere ma noi abbiamo già scelto al 99,9% la scuola per vari motivi:

1. vicinanza e facilità di parcheggio (facilità è una parola grossa... diciamo che gli altri sono peggio)
2. struttura
3. esperienze di terzi (in realtà abbastanza discordi ba si fa una media :-))
4. quella a cui lo iscriviamo è quella del suo polo didattico, stanno facendo un lavoro di continuità tra le due strutture, loro che vanno nella primaria e conoscono la struttura ed i bambini delle quarte (che l'hanno prossimo saranno "i grandi" e gli faranno da tutor") e le maestre che l'anno rpossimo li prenderanno in carico vengono nella primari a a conoscerli di persona.
Mi piace molto questo lavoro ed è un peccato sprecarlo.

Poi uno deve sperar bene perchè non si sa mai cosa può succedere in un anno.
Image
Image
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Io sono in ansia per questa cosa,perchè alla scuola del paese dove abitiamo non posso portare Alice a causa del lavoro lontano e degli orari che per noi sono impossibili.
Alice frequenta l'asilo nel paese dove abita mia suocera e dove lavora mio marito ed io lavoro a 5 min. da lì e la iscriveremo nella scuola di questo paese,solo che,giustamente,i residenti hanno la precedenza e nel 2008 i nati e residenti sono 72,quindi già tantissimi e non ci hanno garantito che la accetteranno.
Se non la accettassero,sarei nella cacca più assoluta,ahahaahah...
Image
Image
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Seem83 »

marzia80 wrote:Io sono in ansia per questa cosa,perchè alla scuola del paese dove abitiamo non posso portare Alice a causa del lavoro lontano e degli orari che per noi sono impossibili.
Alice frequenta l'asilo nel paese dove abita mia suocera e dove lavora mio marito ed io lavoro a 5 min. da lì e la iscriveremo nella scuola di questo paese,solo che,giustamente,i residenti hanno la precedenza e nel 2008 i nati e residenti sono 72,quindi già tantissimi e non ci hanno garantito che la accetteranno.
Se non la accettassero,sarei nella cacca più assoluta,ahahaahah...
Molti bimbi per entrare in graduatoria prendono la residenza a casa dei nonni. Non è una cosa corretta al100% ma so di tantissima gente che si trova con l'acqua alla gola e ha dovuto farlo...
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Locked