Ho saputo di quel povero ragazzo morto precipitando su di una copertura di lastre di vetro della sua scuola.
Sono rimasta di ghiaccio e il pensiero è volato ...
E' volato agli edifici scolastici di questo nostro povero Paese, all'inadeguatezza/fatiscenza di troppi plessi scolastici.
Alla presunta impossibilità di metterli veramente a norma, alle sempre più scarse risorse finanziare che questo miope e colpevole stato
mette a disposizione del suo futuro.
Al denaro sprecato, rubato con e senza virgolette.
Al denaro stanziato per la Difesa, per le opere faraoniche e sostanzialmente "inutili".
Ai "nostri" politici che si riempono la bocca di belle parole e promesse.
E monta la rabbia impotente.
Vi siete mai soffermate a pensarlo?
Come sono a livello sicurezza (edifici, esterno e arredo) le scuole dove vanno i vostri figli o dove insegnate?
Sicurezza a scuola.
Moderator: laste
- Claudia
- Ambasciatore

Sicurezza a scuola.
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
- kida
- Utente Vip

Re: Sicurezza a scuola.
condivido a pieno quello che scrivi, i primi a cui uno stato deve pensare sono i più deboli, bambini, anziani, malati e invece pensano a loro e basta
io ti posso dire che quando quest'anno Andrea ha cambiato scuola la prima cosa che ho notato quando l'ho visitata è che erano più plessi costruiti in epoche diverse e che il plesso dove c'è la sua classe è a piano unico con grandi porte che accedono al cortile interno, e subito ho pensato, "ok, se viene ancora il terremoto in un lampo è fuori"
quando c'è stato l'ultimo terremoto nella sua vecchia scuola le prime erano state messe al secondo piano e avevano due rampe di scale da fare e la scuola aveva subito dei danni strutturali tali da dove far intervenire un perito prima della riapertura e nonostante sia stato dato l'ok, le crepe sul pavimento si vedevano ancora
io ti posso dire che quando quest'anno Andrea ha cambiato scuola la prima cosa che ho notato quando l'ho visitata è che erano più plessi costruiti in epoche diverse e che il plesso dove c'è la sua classe è a piano unico con grandi porte che accedono al cortile interno, e subito ho pensato, "ok, se viene ancora il terremoto in un lampo è fuori"
quando c'è stato l'ultimo terremoto nella sua vecchia scuola le prime erano state messe al secondo piano e avevano due rampe di scale da fare e la scuola aveva subito dei danni strutturali tali da dove far intervenire un perito prima della riapertura e nonostante sia stato dato l'ok, le crepe sul pavimento si vedevano ancora
.....SE SEI A TERRA NON STRISCIARE MAI SE TI DIRANNO SEI FINITO NON CI CREDERE......
- Lidia
- Ambasciatore

Re: R: Sicurezza a scuola.
se vieni dove lavoro io ti vengono i brividi.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Miriam 14-12-2009
Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia