torta zebra

Idee culinarie per grandi e bambini
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 07, 2008 7:42 pm

zizzia ha scritto:l'ho fatta oggi nel pomeriggio, ho dimezzato le dosi e mi è venuta una tortina niente male, ne ho divorato mezza mentre mi bevevo il the
:sticazzi:

grande zizzia!

e la foto? :frusta:


zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio feb 07, 2008 8:28 pm

arancina ha scritto:
zizzia ha scritto:l'ho fatta oggi nel pomeriggio, ho dimezzato le dosi e mi è venuta una tortina niente male, ne ho divorato mezza mentre mi bevevo il the
:sticazzi:

grande zizzia!

e la foto? :frusta:
:ahahaha: ..hai ragione!!!
nella parte con il cioccolato ho aggiunto anche del liquore cremoso alla cannella, mentre in quella bianca ho messo 2 cucchiai scarsi di cioccolato bianco...insomma sono andata di fantasia!
arancina

Messaggio da arancina » gio feb 07, 2008 11:07 pm

giusto zizzia.
Se ne discuteva giusto ieri nel mangione.
Si parlava proprio della creativita' in cucina: io, abitualmente, al primo tentativo seguo quasi fedelmente la ricetta.
Se si tratta di dolce non oso mai, se si tratta invece di altro, credo di avere una minima esperienza per provare e mettere la mia firma al piatto.
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » ven feb 08, 2008 2:36 pm

nelle torte mi piace sempre aggiungere del liquore che riesce a dare più sapore al dolce.
ad una semplice torta di mele che ho sempre fatto un giorno ho aggiunto mezzo bicchierino di marsala, il risultato è stato sorprendente, da torta buona è diventata spettacolare.
Rispondi