Litigi tra fratelli. Abbiamo risolto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

laste
Admin
Admin

Litigi tra fratelli. Abbiamo risolto

Post by laste »

Non mi ricordo se l'ho detto da qualche parte ma volevo dedicare al fatto un post appost.
Da anni cercavo una soluzione a questo problema casalingo, i litigi tra i figli.
Litigi per i giochi, Dario e Irene che si coalizzano per escludere Ruggero, Ruggero che monopolizza il gioco, Dario che picchia Irene, Irene che morde Dario....c'era da uscire pazzi.
Urla urla urla.
E avevo aperto anche post a riguardo, in cui il consiglio era...farmene una ragione.

2 mesi fa la NPI ci ha consigliato di non intervenire più nelle discussioni dei bambini.
Io ho opposto una lieve resistenza temendo scene di sangue e urla indicibili in casa. Mi è stato proposto di fare un mese di prova.
Fatto.
Litigano, non ce n'è. Non saprei dire se meno o come prima.
Ma.
Ho un doppio vantaggio. Io non mi innervosisco più, quando litigano. Continuo a fare quello che stavo facendo, non modero, non giudico, non rimprovero.
Secondo vantaggio. Risolvono prima, molto prima. Un calcio, un non sei più mio fratello, e un secondo dopo un "facciamo che io ero ... E tu eri...." E via a giocare.
Dicevo, forse litigano come prima ma sono MOLTO più affiatati
Volevo condividere con voi questa splendida conquista
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Litigi tra fratelli. Abbiamo risolto

Post by Maura »

Bellissimo :)
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: R: Litigi tra fratelli. Abbiamo risolto

Post by Lucia76 »

bene!!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Locked