Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Laste wrote:Io ero convinta di essere contro l'aborto (per me stessa) fino a prima di rimanere incinta del primo figlio.
Alla prima gravidanza, ai primi controlli, mi è stato chiaro che certe in certe situazioni (come quella di Anna) non avrei saputo portare avanti una gravidanza.
A me ha sconvolto questa mia evoluzione....
Io ripeto che non so cosa avrei fatto.
Ma la libertà di scelta che la legge consente va tutelata con le unghie e i denti.
In questo io sono diversa, da questi personaggi, io do loro libertà di scegliere ma loro vorrebbero limitare la mia, nel nome di un dio che non mi appartiene.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer
Io non so cosa farei, MA
Se come in questo caso Candida non aveva speranze, e la mamma rischiava di non cavarsela non avrei avuto dubbi.
Non solo per non far soffrire Candida, ma per rispetto degli altri due bambini.
renocchia wrote:Io non so cosa farei, MA
Se come in questo caso Candida non aveva speranze, e la mamma rischiava di non cavarsela non avrei avuto dubbi.
Non solo per non far soffrire Candida, ma per rispetto degli altri due bambini.
In un caso così non avrei avuto dubbi, ma in altri frangenti......
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer