braccio di ferro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: braccio di ferro

Messaggio da Maura » lun dic 16, 2013 11:18 pm

acqualimpida ha scritto:
alemia ha scritto:quanti anni ha la bimba?
22 mesi, compie due anni a fine gennaio
No ma
Rendiamoci conto.
Io mia madre la sbrano se fa una cosa del genere a mio figlio che di anni ne ha quasi cinque.


Avatar utente
Hippie
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 746
Iscritto il: mer ago 07, 2013 2:17 am

Re: braccio di ferro

Messaggio da Hippie » lun dic 16, 2013 11:46 pm

Ci torno Acqua, intanto ti abbraccio.
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Re: braccio di ferro

Messaggio da acqualimpida » mar dic 17, 2013 4:41 pm

Hippie ha scritto:Ci torno Acqua, intanto ti abbraccio.
ti aspetto.

intanto grazie..fa male sentirsi dire certe cose
Avatar utente
mik
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 398
Iscritto il: lun set 16, 2013 4:11 pm

Re: braccio di ferro

Messaggio da mik » mer dic 18, 2013 9:10 am

acqualimpida ha scritto: intanto grazie..fa male sentirsi dire certe cose
acqua, se ti riferisci alle critiche di tua madre... purtroppo è qualcosa che conosco da vicino "grazie" alla mia.

all'inizio anch'io la vivevo male, già avevo parecchie insicurezze di mio, avere un po' di appoggio mi avrebbe aiutato.
e invece ogni scelta, educativa o pratica, doveva essere giudicata e, quasi sempre, ritenuta sbagliata.

col tempo ho capito che questo non aveva nulla a che fare con il mio ruolo di mamma, ma era una questione di irrisolti tra me e mia mamma che il mio essere diventata mamma a mia volta aveva (ri)portato a galla.
da quel punto di vista purtroppo non abbiamo fatto grandi progressi, ma le critiche e le interferenze nella gestione di leo non mi feriscono più, io sono sicura delle mie scelte e del mio rapporto con leo e i problemi degli altri restano tali (posso spiegarti e motivare, ascoltre il tuo punto di vista, ma alla fine se a te non va bene... fattene una ragione e non prevaricarmi).
Avatar utente
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar set 21, 2010 5:59 pm

Re: braccio di ferro

Messaggio da acqualimpida » mer dic 18, 2013 2:42 pm

d'accordissimo.. però a volte rimane difficile comunque. Mi manca il confronto con altre mamme. Mi trovo spesso in situazione che so che dalle persone a me vicine verrebbero gestite a sbegle o a ricatti. Io so cosa non devo fare, a volte non cosa vorrei fare, ma solo l'obiettivo da raggiungere..
Rispondi