Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Post by Lelia »

Julia235 wrote:Ma leggere sullo schermo non dà fastidio? Considerate che io al pc mi stanco subito.....(non mi mandate a spendere per favore!)

Lo schermo del reader è diverso da quello del pc, non è retroilluminato e non dà fastidio, è davvero simile alla lettura su carta. Alcuni lettori (Kobo Glo, Kindle Paperwhite etc) adesso hanno la possibilità dell'illuminazione, ma è cmq un'illuminazione diversa. Io lo trovo molto diverso per gli occhi, molto meno stancante.
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Oserei dire che è addirittura meno stancante della carta, sia perché adegui la grandezza del carattere alle tue necessità, si a perché leggi sempre da una angolazione e su piatto, cosa che con le pagine spesso non accade e a metà libro ti trovi a far le contorsioni, almeno io che leggo da sdraiata sul fianco.
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

io ho ancora il kindle senza illuminazione
ed è proprio come leggere su carta, serve la luce, niente riflessi, niente sfarfallii

quando si romperà nel prenderò uno con la luce penso
Locked