Che poi secondo me i nostri figli x quanto sensibili, quando sono con i loro compagni/amici lo sono molto meno che a casa e da soli sanno difendersi meglio
Anche Daniele è molto sensibile, e lo è davvero, il mio occhio di mamma poi ci mette del suo nel vederlo ancora più sensibile di quelli che è veramente ma mi è capitato di osservarlo con i suoi amici e qualche legnata sui denti l'ha tirata pure lui eh
Le "dimissioni" di babbo natale
Moderator: laste
- Scilla
- Ambasciatore

Re: Le "dimissioni" di babbo natale
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
-
zizzia
- Admin

:risata: :risata: diabolica!Milena wrote:Bella questa frase, ne farò tesoro in momenti difficili.Rie wrote: Preferisco correre il rischio che lo faccia con i coetanei, male, per aiutarlo dopo a rialzarsi, che essere io a dargli la spinta.
Mi interessa il discorso sui genitori "paracadute", ho pensato subito a questo leggendo della tattica di Marte.
Ci saranno tante occasioni per aiutarli nelle cadute, da qui all'adolescenza e oltre, è però anche vero che lei ha agito secondo la personalità della bambina, seguendo, immagino, l'istinto materno e difficilmente questo sbaglia.
La tattica lettera da Babbo natale e/o Santa Lucia avrei voluto usarla anch'io, ma per scopi meno nobili: presente i momenti di sclero galattico causato da anarchia dei figli? Quando minacci che i suddetti MAI porteranno i regali e al mattino vorresti far trovare appunto la letterina al posto dei bramati pacchettini?!
Troppo cattiva, mai usata.....
Beatrice ha tenuto per diversi anni un rapporto epistolare simile a quello di Gio, solo che al posto di babbo natale c'era il topolino dei denti, che naturalmente ero io (ma vaaaa! ahahahah). Lunghe lettere che continuavano anche i giorni successivi alla caduta dei denti, alcune ancora le conserva.
Ormai non crede nemmeno più a quello, però i soldi quando i denti cadono, continua a pretenderli.
Marte leggendo la lettera e quello che scrivi in seguito, sembra quasi che tu voglia risvegliare Gio da quel "torpore" infantile e questo in vista soprattutto dei cambiamenti che tra breve ci saranno nella sua vita (il temuto passaggio dalla privata alla pubblica, su cui mi sento di tranquillizzarti), hai paura che possano essere troppo repentini e forse stai cercando di fare in modo che Gio proceda per gradi.
Quoto Milena qui sopra quando dice che tu conosci tua figlia, e l'istinto materno difficilmente si sbaglia.
Io francamente sarei per dare una scossa a questi figli che ancora a 10 anni credono a babbo natale, ma forse nel caso di Gio che da questo lato è ancora bambina, ma per altre cose sicuramente sarà invece matura e responsabile, mi sarei molto probabilmente comportata come te.
Avrei cercato di instradarla verso la verità, dandogli piccoli indizi, facendole sorgere dei dubbi e così magari ci arriva da sola (o con l'aiuto di amichetti più realisti) al fatto che babbo natale non esiste.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Giorgia 13 luglio 2010
- Lella
- Admin

ecco credo anch'io sia così, fingono di credere per non spezzare l'incantesimonanny wrote:Avevo risposto ieri ma il messaggio è svanito nell'aere!
Anche io ho avuto lo scrupolo di NON mandare Ruggero alle medie ancora convinto dell'esistenza di S.Nicolò, Babbo Natale etc. Così quest'estate l'ho preso da parte e gli ho chiesto:" senti, ma tu cosa ne pensi di questa storia di Babbo Natale che porta i regali?" e lui "Mamma sono anni che so che siete voi, ma è così bello che non ho detto nulla!"...ora regge il gioco per la sorella..."
i miei vogliono ancora trovare i regali sotto l'albero la mattina di Natale, non prima, e devo nasconderli per casa come facevo prima
CARPE DIEM