Le "dimissioni" di babbo natale

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Le "dimissioni" di babbo natale

Post by tati »

Io volevo dirglielo quest' anno, perché sapevo che detto da qualcun altro era troppo per lui.
Poi verso maggio abbiamo cambiato idea, visto che ci credeva abbiamo detto vabbè vediamo come va, aspettiamo.
A luglio/agosto ( ora non ricordo di preciso) una sera ha perso un dentino, e preparandolo da mettere sotto al cuscino per il topolino mi ha preso da parte e detto che lui non era tanto sicuro che esistesse un topolini, che gli sembrava un po' una balla che un topo arrivasse in piena notte a prendere un dente.
allora gli ho detto vuoi la verità?! E da lì, nel discorso, abbiamo allargato a tutto ( befana, anche se era convinto non esistesse perché non può esistere nulla di tanto brutto, babbo Natale, ma era un po' sorpreso che l anno prima avessimo NOI comprato il calcetto ahaha).

Ora sa, tiene il segreto con fratelli e cugini, ed è diventato un folletto che aiuta come sua sorella.

Boh, io una lettera scritta così l'avrei evitata, sinceramente.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
marte
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marte »

Quindi voi le avreste detto, ok gio ti abbiam preso in giro per 10 anni, è ora che tu sappia che bn non esiste, fattene una ragione.
O avreste preferito che a scuola un ragazzino, che so di terza media, le dicesse che è una poppante anche un po' stupida.
A me è sembrato il male minore. Ripeto, forse ho sbagliato, ma sinceramente non mi aspettavo che arrivasse a questa età così convinta.

Se non avessi voluto cambiare,
oggi sarei allo stato minerale.
Estate. Jovanotti

Nessuno può essere fatto felice da nessuno, se prima
non si è fatto felice da solo.
Omar Falworth

Nella vita non facciamo mai errori, facciamo solo esperienze. Cosa sei venuta a fare al mondo, se non a vivere esperienze per la tua evoluzione?
H. Beierle
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

marte wrote:Vavi ha risposto alla sua lettera. Quando doveva mandargliela, in agosto?
Serve al fatto che quando da ora in poi le diranno che i regali li portano i genitori, lei non cadrà dal pero e non si metterà a discutere facendo la figura della cinquenne.
Bhe poteva risponderle almeno DOPO il regalo di quest'anno... mancano 9 giorni a Natale!

Ma la figura da cinquenne imbarazza lei o voi?

Scusami non voglio fare la stronza, pero' secondo me (che sono nella stessa situazione con Sara) questa scelta non apporta nessun vantaggio di fatto. L'anno prossimo dira' che i regali li han dati mamma e papa' perche' Babbo Natale ha deciso di non portargleli, ma lei continuera' a credere lui e magari le verra' pure da piangere, altro che cinquenne.... o magari meta' classe ci credera' ancora e si chiedera' perche' agli altri arrivera' il regalo e a lei no.

A parte il modo, ripeto, visto che volevi farle saltare il prossimo anno tanto valeva aspettare e vedere se magari durante l'anno lo capiva (e ti risparmiavi la fatica) e magari conoscevi la classe nuova di scuola.
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked