Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Maura
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Ebook reader: non si perde il gusto della lettura?

Post by Maura »

Bello qsto thread.
Ho gli stesso dubbi... Leggendovi sto cambiando idea...
Enrico 09.03.09
Veronica 22.03.2011

"Ho il corpo di una diciottenne.
Lo tengo in frigo".
(Spike Milligan)

"È ovvio che occuparsi degli altri fa bene, ed è un gesto cosi dannatamente giusto, e anche inevitabile, necessario: ma non mi è mai venuto da pensare che potesse c'entrare davvero con il senso della vita. Temo che il senso della vita sia estorcere la felicità a se stessi, tutto il resto è una forma di lusso del l'animo, o di miseria, dipende dai casi"
(A.Baricco)
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Detto fuori dai denti, ragazze: bella la carta, bella la sensazione tattile del libro cartaceo (ho lavorato in libreria per anni, sto per iniziare un lavoro nell'editoria, so cosa vuol dire l'amore per i libri), ma la possibilità di scaricare migliaia di libri gratis non è da meno eh...
[color="DarkRed"][font="Comic Sans MS"][SIZE="2"]I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -[/size][/font][/color]
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Weinà »

Lelia wrote:Detto fuori dai denti, ragazze: bella la carta, bella la sensazione tattile del libro cartaceo (ho lavorato in libreria per anni, sto per iniziare un lavoro nell'editoria, so cosa vuol dire l'amore per i libri), ma la possibilità di scaricare migliaia di libri gratis non è da meno eh...

Ecco, io non me la sentivo di essere così esplicita ma quoto in pieno questo.
Un altro pro per me è poter decidere di leggere un libro giusto per vedere l'effetto che fa, per curiosità, e se non mi piace poterlo scartare a cuor leggero senza mettermi problemi perché tanto non ho speso un euro.

Per fare un esempio idiota, in questi giorni sono in fase: "voglio leggere cose stupide e svuota cervello" e ho scaricato la saga di Twilight, anche per capire per quale motivo così tanta gente l'avesse letto. Non avrei mai speso mezzo centesimo per Twilight e non mi sarei mai neanche presa la briga di andare in biblioteca a prenderlo in prestito, ma con il kobo un click e via!
Ci sono poi tanti classici che vorrei leggere o rileggere e non potrei mai farlo qua in Cina senza il mio lettore!
Il mio sogno di svaligiare una libreria si è avverato!!
Insomma, regalatevi o fatevi regalare il lettore. È stato decisamente uno dei miei acquisti più azzeccati!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Locked