Goderseli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Goderseli

Messaggio da Palli » mar dic 10, 2013 10:02 am

Maura ha scritto:È un po' che volevo scriverlo, ma è rischioso con queste cose, è un po' come la sabbia che se provi a prenderla ti scivola già dalle dita.
Comunque... nulla di grande. Una piccola cosa. La bellezza è delle piccole cose.
Me li sto godendo ultimamente, nel senso che mi DIVERTO ad uscirci, a portarmeli a negozi. Mi piace che li guardino, che mi sorridano. Mi piace fregarmene della mia età e giocare cantare saltellare per strada. Spalmarmeli sul divano. Ridere con loro e commuovermi guardando Nemo.
Niente. Volevo condividere. Non mi sento più "sola coi bambini". Non più.
Ci siamo anche noi ed è bellissimo.
Come dici tu, non mi sento più soffocata perchè "sola con i bambini" quando papà non c'è.
Anzi!
Se prima, spesso, avrei fatto carte false per invertire i ruoli con mio marito, ora, mentre me li godo pienamente, penso con tristezza a lui e a quanti momenti speciali si perde.


Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Goderseli

Messaggio da Lucia76 » mar dic 10, 2013 10:10 am

Maura ha scritto:
lucia76 ha scritto:io penso di essere ancora lontana, purtroppo.

troppa stanchezza e conseguente nervosismo generale :-(
Lucia cara
Mi dici l'età dei tuoi?
tre anni la grande, otto mesi la piccola.
anche le cose semplici come uscire di casa sono diventate complicatissime, la notte è ancora un disastro, trovare un po di tempo per me è ancora più difficile, da soli come coppia poi non ne parliamo..
È normale lo so sono piccole, è colpa mia che la vivo male..
Luna

Re: Goderseli

Messaggio da Luna » mar dic 10, 2013 10:19 am

io ho passato un pò di fasi ma ormai riesco a godermeli da un pò....
vista la differenza di età mi sono molto goduta il grande, che è stato figlio unico fino ai sei anni abbondanti...
poi c'è stato un pò di buio...la difficoltà a trovare un nuovo equilibrio con l'arrivo del piccolo, la fatica....
e adesso che il piccolo ha 5 anni e il grande quasi 12 quando li guardo insieme, quando ci diamo del tempo insieme...
è la cosa più bella del mondo!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Re: Goderseli

Messaggio da Daniela » mar dic 10, 2013 10:26 am

Io - ahimeé - sono già oltre.
Ma ho goduto di anni in cui mi piaceva proprio stare con loro, cantare e saltellare per strada o nei parchi giochi. Con tutti e 4.
Adesso, purtroppo, un essere bofonchiante dodicenne non rende più tanto belle le uscite tutti insieme.

Provo ancora questo piacere quando esco con i due piccoletti.
Oppure con i due grandi.
Ma non con tutti e 4. C'è sempre qualcuno che ha da brontolare....
Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Re: Goderseli

Messaggio da nanny » mar dic 10, 2013 10:36 am

Io mi ritrovo in quello che dice Daniela, purtroppo...sono "oltre". il grande inizia la fase fastidio pre adolescenziale, un giorno ha il muso, un giorno fa l'idiota, un giorno rugna...la piccola rugna da quando ha il dono della parola (ora ha sette anni) quindi insieme sono intolleranti e intollerabili!!
Me li godo se li prendo uno per volta, questo sì, ma anche lì non sempre...dipende da che giornata hanno...
Avatar utente
Lella
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 4490
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:23 pm

Re: Goderseli

Messaggio da Lella » mar dic 10, 2013 10:38 am

nanny ha scritto:Io mi ritrovo in quello che dice Daniela, purtroppo...sono "oltre". il grande inizia la fase fastidio pre adolescenziale, un giorno ha il muso, un giorno fa l'idiota, un giorno rugna...la piccola rugna da quando ha il dono della parola (ora ha sette anni) quindi insieme sono intolleranti e intollerabili!!
Me li godo se li prendo uno per volta, questo sì, ma anche lì non sempre...dipende da che giornata hanno...
Nanny dov'eri finita????

Comunque anche i miei insieme sono intolleranti e sapete come me la godo? Uscendo io di casa ahahahah
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Re: Goderseli

Messaggio da Lidia » mar dic 10, 2013 10:57 am

Che bello Maura leggere questa cosa!
Io vado a fasi alterne. In alcuni momenti mi pesa ancora molto essere "da sola" con loro, specie quando Mauri è in Africa e non ho un attimo per me in tutta la settimana, ma sono sempre meno, e sto sempre meglio. Mi rendo conto che fino a qualche tempo fa i figli li subivo, era proprio come dice Bea, era un "occuparsi" di loro, e non viverli.
Ora che sono più grandi è tutto più facile e divertente.
Ultima modifica di Ospite il mar dic 10, 2013 11:07 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Goderseli

Messaggio da Tittiba » mar dic 10, 2013 11:01 am

Lidia ha scritto:Che bello Maura leggere questa cosa!
Io vado a fasi alterne. Alcuni momenti mi pesa ancora molto essere "da sola" con loro, specie quando Mauri è in Africa e non ho un attimo per me in tutta la settimana, ma sono sempre meno, e sto sempre meglio. Mi rendo conto che fino a qualche tempo fa i figli li subivo, era proprio come dice Bea, era un "occuparsi" di loro, e non viverli.
Ora che sono più grandi è tutto più facile e divertente.
Si quoto Lidia in tutto!
Rispondi