Noi non litighiamo mai

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Noi non litighiamo mai

Messaggio da Julia » lun dic 09, 2013 10:17 am

Anche noi siamo così, e mi consola sapere che ci sono altre coppie che vivono lo stesso modo di litigare. Mi consola perchè i rendo conto che quando litighiamo rimettiamo sempre in gioco il nostro rapporto. Noi litighiamo all'estremo, dicendoci di tutto, al rilancio proprio, io di co 10, lui dice 100 allora io dico 1000 e così via. La cosa che mi spaventa un po' è che vengono fuori tutte quelle cose celate dentro, le cose non dette, i sentimenti celati che vengono fuori con parole improprie e cattiverie gratuite, ma che in fondo pensiamo veramente (o no? ).....scaramucce ce ne sono ma per cose di poco conto. Anche noi litighiamo così poche volte, perchè sono poche ma feriscono molto. siamo orgogliosi e permalosi entrambi, in questo non riusciamo a limitarci a vicenda. Poi io lo so, so dire cattiverie con molta sottigliezza. Lui le dice proprio a parole e parolacce, io lo faccio con frasi taglienti, subdole e occhiate....insomma, siamo proprio uno schifo. Però poi il silenzio serve, e dopo qualche ore o qualche giorno un abbraccio, una battuta, un sorriso fa tornare la pace.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Noi non litighiamo mai

Messaggio da nene70 » lun dic 09, 2013 10:19 am

Palli ha scritto:
nene70 ha scritto:non mi tengo nulla, ma esaurita la questione è finita li.
lui è il re del muso,io capisco l'incazzatura, ma è capace non parlarmi per giorni,cosa che detesto.
Mio marito come te.
Io come tuo marito. Anche se ci sto male nel frattempo
io lascio sbollire, se non vuoi parlare sta zitto, cosa devo dire :D
ognuno è fatto a modo suo, io sono fumina, mi arrabbio urlo strepito e sbollisco, lui invece ha bisogno di più tempo per darmi ragione,ahahahha
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Re: Noi non litighiamo mai

Messaggio da Scilla » lun dic 09, 2013 3:25 pm

io come julia e in questi giorni ci sono dentro fino al collo quindi meglio che taccio
lui però al contrario non litigherebbe mai
tutto gli scivola addosso
non si arrabbia, sembra un ebete quando litighiamo e io mi incazzo ancora di più perchè questo per me è un chiaro sintomo di menefreghismo
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Noi non litighiamo mai

Messaggio da Palli » lun dic 09, 2013 4:51 pm

scilla ha scritto:io come julia e in questi giorni ci sono dentro fino al collo quindi meglio che taccio
lui però al contrario non litigherebbe mai
tutto gli scivola addosso
non si arrabbia, sembra un ebete quando litighiamo e io mi incazzo ancora di più perchè questo per me è un chiaro sintomo di menefreghismo
Non sono d'accordo.
Mio marito si farebbe tagliare un dito pur di evitare una discussione.
Odia discutere, con chiunque.
Non credo sia menefreghismo, solo diverso carattere.
Le prime volte che frequentava casa mia, rimaneva così :occhioni: davanti alle mega litigate, con tanto di strilli e strepiti, tra me e le mie sorelle. Anche per cazzate, tipicamente fraterne, come una maglietta presa di nascosto o una trousse sacra violata.
Per lui un altro mondo, per noi allegra quotidianità.
Smilla

Re: Noi non litighiamo mai

Messaggio da Smilla » lun dic 09, 2013 4:52 pm

scilla ha scritto:io come julia e in questi giorni ci sono dentro fino al collo quindi meglio che taccio
lui però al contrario non litigherebbe mai
tutto gli scivola addosso
non si arrabbia, sembra un ebete quando litighiamo e io mi incazzo ancora di più perchè questo per me è un chiaro sintomo di menefreghismo
Mio marito anche lui rimane calmo quando litighiamo, io sono quella che si incazza, quella fumina ma che come mi incazzo poi mi scazzo subito

Mio marito rimugina
L'ho visto solo una volta veramente arrabbiato (e non con me)e preferisco non vederlo più arrabbiato, mi fa paura
Non è sintomo di menefreghismo la calma


Inviato da me utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Re: Noi non litighiamo mai

Messaggio da Sharazade » mar dic 10, 2013 3:49 pm

Ti leggo e penso a noi due ieri sera...poi appena mi schiarisco lo scrivo.
Rispondi