ricostruire noi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: ricostruire noi

Messaggio da caterina » ven dic 06, 2013 11:28 am

Ti posso anche capire, ma solo voi potete fare qualcosa.
Allontanarsi non è la strada. Ma è solo una mia opinione.
Si può riflettere seriamente anche condividendo lo stesso letto. Darsi una meta va bene, io condivido l'idea del periodo di tempo fissato per prendere decisioni. Ma non credo che non ci sia amore. Credo che ci sia bisogno di ricominciare seriamente, da capo.


lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: ricostruire noi

Messaggio da lilli » ven dic 06, 2013 11:38 am

Dovremmo riuscire a mettere una pietra sul passato della nostra intimità e ripartire da qui..?
Sì.

Ce la faremo?
Non sò,ma spero di sì.

Ci amiamo?
Sì.

Ci desideriamo?
....

Siamo abitudinari?
Troppo

Abbiamo messo davanti al NOI tutto il mondo e non sò perché.

Non giustifico i primi anni di matrimonio,non me li perdono, Ma cosa avevamo in testa...le marmotte?
No veramente,non si può. Mi rifiuto di credere che fossi io... è vero che il tempo a volte ti cambia,ti costruisci con le esperienze,ma IO NON MI RICONOSCO nel mio passato.
Sono stata traumatizzata da piccola?
SI,adesso credo di sì.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: ricostruire noi

Messaggio da caterina » ven dic 06, 2013 11:41 am

Non c'è sempre bisogno di un trauma :-)
Non siamo sempre tutti da psicoanalizzare, non è così.
Semplicemente la vita ci cambia, credo. E per fortuna. Siamo mutevoli, siamo in cambiamento, siamo come le rocce che vengono erose dal fiume che scorre :-)
Non si cambia da un giorno all'altro, e stanotte non farete sesso selvaggiamente, e domattina non sarà un mondo nuovo e domani sera non sarete due persone diverse.
Ma.
Avete deciso che vale la pena invertire la tendenza. Che qualcosa da salvare c'è. Che vi volete bene. Che dell'amore c'è.
Cominciate da questo, con qualcosa di nuovo. La consapevolezza.
lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: ricostruire noi

Messaggio da lilli » ven dic 06, 2013 11:45 am

Si,ne vale la pena,e ne siamo consapevoli,
ma siamo consapevoli solo che ne vale la pena.

Sul resto hai ragione.
Tanta ragione.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: ricostruire noi

Messaggio da Maura » ven dic 06, 2013 11:55 am

L'errore starebbe nel pensare all'amore come a qualcosa di cristallizzato immobile e definito nel tempo.
Non lo è. È un'energia viva e pulsante che a volte cresce e a volte cala, e mai allo stesso modo per entrambi, e mai nello stesso istante.
Come si fa allora? ci si chiede.
Ce ne si prende cura. Lo si marca stretto, anche e forse soprattutto quando cala. E se cade dalle mani pazienza, si raccoglie e si riprende ad accarezzarlo. Solo il fatto di guardarlo aiuta.

Si cresce. Si cambia. L'amore lo fa con noi ma mai al ns ritmo, cosí ci si trova spiazzati. Dove sono ora? La mia vita è qsta?

La mia esperienza è un continuo ritararsi degli equilibri, senza paura di chiedere troppo nè di offrire ció che di ha. Senza la paura di perdere un pochino di sè, perchè l'amore è anche qsto, ma senza perdere di vista il bisogno insindacabile di essere felici entrambi.

Questa è la mia opinione dopo tanti anni assieme con la stessa persona.
I momenti di luna crescenti me li bevo fino in fondo e racimolo energie che nei momenti di luna calante mi servono per risistemare gli equilibri.

Sai che noia un amore fisso stabile e immobile nella sua perfezione. Amarsi è un percorso per me.
lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: ricostruire noi

Messaggio da lilli » ven dic 06, 2013 12:27 pm

Adesso è il momento di prendere l'amore caduto a terra,inteso come passione fisica, guardarlo e capire..
è vero che è un percorso,condivido
è vero che ora qualcosa dobbiamo fare,per noi..
è vero che stasera non ci sarà una notte travolgente
è vero che domani non ci saranno cambiamenti epocali,
è giusto che io ne parli qui perché vi sento come il mio diario che avevo da ragazzina..ma voi mi rispondete,ho un confronto,si ragiona..un diario raccoglie e basta,

Mi perdo con la musica che stò ascoltando e penso ai brividi che desidero provare..
mi mancano le sue carezze e i suoi baci appassionati quando ci son stati,
mi aggrappo a quei ricordi e mi chiedo perché per noi è stato così difficile viverci con naturalezza e tresporto..
perché ci siamo persi.

No non desidero un amore fisso e immobile nella sua perfezione,non lo stò cercando,no.
Mi basta lui coi suoi pregi e difetti,mi basta lui sapere che mi vede con uno sguardo diverso,
non tutti i giorni no..quando viene viene.. le emozioni non si devono controllare.

Siamo belli insieme,siamo semplici..lui più di me,io sono complicata,la mia mente è in continuo movimento,lui è più facile,semplice..pieno di preoccupazioni,grandi,serie..che un altro cadrebbe in crisi.. lui no.
Lui è lui. E' David. E' lui che ho scelto,nonostante tutto. E' lui che scelgo nonostante tutto. ..perché l'amore per me è di più. E' fatto di tante facce come un diamante..noi le abbiamo quasi tutte. Pretendo troppo? no. pretendo dai miei pensieri chiarezza,pretendo da noi di viverci semplicemente nonostante la stanchezza..

Vorrei riscoprirlo adesso,anche se son passati anni. Sarebbe ingiusto non tentarle tutte secondo me, il matrimonio è impegno..
e noi siamo cambiati,io più di lui.. ma si trova di fianco una donna più sincera e più vera di un tempo.

Spero col cuore...

..bè quello che spero lo sapete.
lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: ricostruire noi

Messaggio da lilli » ven dic 06, 2013 10:03 pm

eppure stasera c'è un'aria diversa...ma non di malessere, no..
non è aria di crisi, no..

sono piacevole sensazioni.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: ricostruire noi

Messaggio da caterina » ven dic 06, 2013 10:12 pm

Sarà aria di rinnovamento.
Rispondi