Un anno senza convulsioni febbrili (lungo)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » gio feb 07, 2008 7:24 am

Un saluto a Micia9, che spero voglia raccontarci ancora qualcosa del suo cucciolo di 6 anni e di sè.
Ti capisco. Ha l'età in cui DOVREBBE essere a posto, e le ha avute una volta sola. Ma non riesci a fidarti delle statistiche, quando si tratta di tuo figlio e hai creduto che ti stesse lasciando per sempre.
Ti auguro di trovare presto la serenità, e allontanare una volta per tutte il ricordo e l'idea che la minaccia sia dietro l'angolo.
:bacio:

Ciao Paola.... se è parola di Sommo sorrido e mi viene da essere ottimista!

Grazie a tutte.
Tra l'altro... non dimentico quanto mi siate state vicine in quei momenti.
Grazie anche di questo. Sempre.


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio feb 07, 2008 10:03 am

micia9 ha scritto:Ciao, mi sono emozionata e ritrovata nelle tue parole.Solo una mamma che ha provato quest'esperienza può capire ...le notti insonni a vegliare...il panico alla vista di anche solo poche linee di febbre...cercare di essere precisa e puntuale con la tachipirina...il micronoan di cui credo avrò letto mille volte il bugiardino per poter essere all'occorrenza pronta ad agire!.....ricordo perfettamente il viso di mio figlio in preda alle convulsioni....aveva solo 8 mesi....ero sola in casa e pensavo che stesse lasciandomi per sempre!
Ora ha quasi 6 anni....i fatidici 6 anni...a lui è capitato solo una volta di averle...ma ancora quando si ammala controllo che il micronoan non sia scaduto!....riuscirò mai a gettarlo nella spazzatura???
...è la prima volta che scrivo...ma sono sempre limitata a leggervi ...quando ho letto la tua storia ho pensato che era giusto portare anche la mia esperienza!
la mia bambina adesso ha 5 anni e mezzo e le ha avute (una sola e unica volta per fortuuna) a 2 anni.ora anche a me il pericolo per lei è scampato e sono molto piu tranquilla.
il mio piccolo invece no,adesso ha 20 mesi ma le ha gia avute 2 volte.... :frusta:
zizzia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5857
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:35 pm

Messaggio da zizzia » gio feb 07, 2008 6:32 pm

micia9 ha scritto:Ciao, mi sono emozionata e ritrovata nelle tue parole.Solo una mamma che ha provato quest'esperienza può capire ...le notti insonni a vegliare...il panico alla vista di anche solo poche linee di febbre...cercare di essere precisa e puntuale con la tachipirina...il micronoan di cui credo avrò letto mille volte il bugiardino per poter essere all'occorrenza pronta ad agire!.....ricordo perfettamente il viso di mio figlio in preda alle convulsioni....aveva solo 8 mesi....ero sola in casa e pensavo che stesse lasciandomi per sempre!
Ora ha quasi 6 anni....i fatidici 6 anni...a lui è capitato solo una volta di averle...ma ancora quando si ammala controllo che il micronoan non sia scaduto!....riuscirò mai a gettarlo nella spazzatura???
...è la prima volta che scrivo...ma sono sempre limitata a leggervi ...quando ho letto la tua storia ho pensato che era giusto portare anche la mia esperienza!
Benvenuta Micia, ci voleva la nostra Madda per farti venire fuori!
Rispondi