..altro che volemose bene ....

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Gabry, Daria, Giusy

Tittiba
Utente Vip
Utente Vip

Re: ..altro che volemose bene ....

Post by Tittiba »

Lelia wrote:Anche per me è significativo il fatto che questi problemi ci fossero anche prima della gravidanza e del parto.
E cmq il post partum, in tutta la sua "anormalità" come periodo della vita, non porta a galla nulla che non esistesse già da prima. Infatti chi ha avuto problemi psichici in precedenza ha un rischio più alto di depressione post partum, ma al tempo stesso può avere anche più "armi" per contrastarla se ha già fatto una terapia o se ha una terapia in corso. Insomma, se ha già dei mezzi a sua disposizione.
Almeno, io la vedo così.
Quoto. Io ho avuto problemi di depressione post partum pur non avendo partorito, ci sono situazioni che riportano a galla cose vecchie non risolte o addirittura che non sapevi neanche esistessero.
Poi certo credo incidano anche gli ormoni caspita, ma per affrontarle non è mai troppo presto...
"Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi.
Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta dieci passi più in là.
Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai.
A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare." Edoardo Galeano

"Se soffi su una scintilla, si accende; se vi sputi sopra, si spegne;
eppure ambedue le cose escono dalla tua bocca." dal libro del Siracide

Sono una mamma di cuore…
sono una mamma balia, la seconda, quella che arriva dopo ma che resta,
non mi porterà via vento né onda, non mi farà sparire la tempesta.
I nostri anni a lettere di fuoco, han scritto chi sei tu e chi sono io,
nel mio cuore io sono la tua mamma e tu sarai per sempre figlio mio!

Il ranocchio ha 3 anni!
Veronica
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Veronica »

Ciao Ale , come sai ti capisco , le nm qui hanno messo degli spunti interessanti ( come sempre ) ,uno e' quello di accettare ed amare i propri demoni , quella molla che ci fa scattare verso la credenza , per staccare un attimo il cervello da certi pensieri fissi
Grazie Ale per questo post , sei coraggiosa e se posso dirlo ..forte
Image

Image
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Tittiba wrote:Quoto. Io ho avuto problemi di depressione post partum pur non avendo partorito, ci sono situazioni che riportano a galla cose vecchie non risolte o addirittura che non sapevi neanche esistessero.
Assolutamente sì. Non a caso a me è stata caldamente consigliata una psicoterapia prima di avere figli.
Poi certo credo incidano anche gli ormoni caspita, ma per affrontarle non è mai troppo presto...
Certo che gli ormoni incidono e, se si tratta solo di ormoni, anch'io penso che una psicoterapia sia superflua, anche se magari qualche incontro con uno psicologo può cmq dare una mano. Ma se ci sono problemi pregressi che la maternità porta soli a galla...non credo che si possa parlare solo di ormoni, ecco.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked