Rinascere come coppia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
los
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2011
Iscritto il: mer ago 07, 2013 3:30 pm

Re: R: Rinascere come coppia

Messaggio da los » mar dic 03, 2013 7:50 am

Ema ha scritto:
Trilli ha scritto:No Ema.
Qui non si parla di ciccipuccerie.
Si parla di complicità.
Di passione.
Di quel rimescolio dentro come se fosse la prima volta.
Non c'è bisogno di lasciare i figli una serata intera, per questo. Basta uno sguardo.
Eh per me no.
Io voglio proprio uscire e andare ovunque con lui e non pensare a figli, lavoro, casa. Lo facevamo prima e lo facciamo ancora oggi.
Da soli o con gli amici di sempre.


Avatar utente
kri
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1276
Iscritto il: ven gen 01, 2010 1:00 am

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da kri » mar dic 03, 2013 9:58 am

Per fortuna siamo tutti diversi :)
Io e mio marito negli ultimi quattro anni non siamo mai usciti come coppia, senza nostra figlia.
Non ci sentiamo in pausa come coppia, ma solo in una fase (a cui sono precedute molte altre e altre ancora seguiranno) in cui la nostra priorità è stare con nostra figlia. Sentiamo l'urgenza di stare con lei quando liberi dagli impegni di lavoro.

Non durerà per sempre, magari tra un mese vi racconterò che ci siamo regalati una serata da soli.
L'importante è stare bene TUTTI, il resto è solo teoria.
Avatar utente
bea
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3163
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:19 pm

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da bea » mar dic 03, 2013 10:48 am

Noi stiamo ineffetti trovando un faticoso equilibrio a 5.
Fino a poco tempo a, il tempo passato tutti insieme era per noi faticosissimo. Non era "tempo libero". Adesso che comincia ad esserlo, c'e' un'atmosfera diversa in casa.

Prima facevamo delle vere e proprie fughe.
Per dormire, poter parkare senza essere interrotti, e naturalmente pensare a quacosa che non fosse lavoro-casa-bambini.

Ora abbiamo proprio un po' bisogno di riprenderci in mano noi due. Di ritrovarci.
Non so esattamente quale sara' la strada, in pratica: se cominciare ad organizzarci per lasciare i figli, o no, o un po' e un po'm
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da nene70 » mer dic 04, 2013 12:14 pm

noi alterniamo spazi di coppia a spazi prettamente famigliari.
non ci siamo mai sentiti in colpa a lasciare i figli una sera dai nonni (adesso dagli amici ) per una cena e magari un film o con la tata per uscire noi con altre coppie.
ma amiamo uscire con loro,adesso poi che son ragazzi è davvero una pacchia e un divertimento farlo :)
e finchè dura che LORO vogliano uscire anche con noi, ce la godiamo :D
lilli
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 59
Iscritto il: mer ott 02, 2013 11:07 am
Località: Lecco

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da lilli » gio dic 05, 2013 10:36 am

Trilli ha scritto:No Ema.
Qui non si parla di ciccipuccerie.
Si parla di complicità.
Di passione.
Di quel rimescolio dentro come se fosse la prima volta.

Ecco. Questo a noi manca. Indipendentemente dal bimbo. Mi manca come l'aria.
E son convinta che se c'è passione basta veramente solo uno sguardo,un brivido...
anche se ci vediamo pochissimo io e il marito,se ci fosse quell'intesa sarebbe tutta un'altra vita.

Nonostante i nonni che sono degli angeli coi loro pregi e difetti,ma ci sono.
Tendiamo a lasciare Daniel nei momenti di necessità o perché è molto che non lo vedono.
Magari vanno a prenderlo all'asilo e lo si và a prendere pre o dopo cena.

Lasciare il bimbo dai nonni per una cena? sì l'abbiamo fatto,ma noi non dobbiamo recuperare,come ha detto qualcuno prima....noi dobbiamo proprio ricostruire il nostro rapporto.

Io son fortunata per aver incontrato lui,è un uomo meraviglioso.

o.t. la foto Maura è meravigliosa.
Avatar utente
pablita76
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 153
Iscritto il: mer ago 21, 2013 10:57 pm

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da pablita76 » gio dic 05, 2013 1:17 pm

Palli ha scritto:
pablita76 ha scritto:Ioleggo Palli e mi impressiono: mi sembra di leggere me stessa!!!
Stai messa male anche tu eh :loooool:
Sono abbastanza sullo sclero!!! Ci e' appen saltato un weekend ai mercatini causa antibiotico cucciolone, ma l'abbiamo presa filosoficamente! Da due anni abbiamo un " bonus" per un'uscita di coppia per il nostro anniversario, i miei ci hanno tenuto una notte le pesti e noi siamo scappati via! Meraviglioso! Quest'anno niente bonus, abbiamo festeggiato l'anniversario di matrimonio tutti e 4 in una spa, e' stato divertente ma anche poco rilassante! I miei figli litigano parecchio in questo periodo, quello che mi manca dell'uscita di coppia e' il ritmo che cambia, se voglio coccolare o farmi coccolare da mio marito mente passeggiamo so che posso farlo anche per due ore, possiamo pranzare con tranquillita', rilassati, ridendo del niente. Credo che se avessi la possibilita' lo farei spesso, ovvio che se siamo tutti insieme solo la domenica (come accade ora) lo farei un paio di volte all'anno.
Rispondi