Noi stiamo ineffetti trovando un faticoso equilibrio a 5.
Fino a poco tempo a, il tempo passato tutti insieme era per noi faticosissimo. Non era "tempo libero". Adesso che comincia ad esserlo, c'e' un'atmosfera diversa in casa.
Prima facevamo delle vere e proprie fughe.
Per dormire, poter parkare senza essere interrotti, e naturalmente pensare a quacosa che non fosse lavoro-casa-bambini.
Ora abbiamo proprio un po' bisogno di riprenderci in mano noi due. Di ritrovarci.
Non so esattamente quale sara' la strada, in pratica: se cominciare ad organizzarci per lasciare i figli, o no, o un po' e un po'm
Rinascere come coppia
Moderator: Paola
- bea
- Ambasciatore

Re: Rinascere come coppia
"L'ozio, che è il padre dei miei sogni/ guarda i miei vizi con i suoi occhi leggeri"
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
"La beauté est le dernier rempart contre ce monde où les hommes ne savent plus etre légers sans etre futiles"
Anna e Tancredi, 8/11/2008
Giulia, 15/04/2011
-
nene70
- Admin

noi alterniamo spazi di coppia a spazi prettamente famigliari.
non ci siamo mai sentiti in colpa a lasciare i figli una sera dai nonni (adesso dagli amici ) per una cena e magari un film o con la tata per uscire noi con altre coppie.
ma amiamo uscire con loro,adesso poi che son ragazzi è davvero una pacchia e un divertimento farlo
e finchè dura che LORO vogliano uscire anche con noi, ce la godiamo
non ci siamo mai sentiti in colpa a lasciare i figli una sera dai nonni (adesso dagli amici ) per una cena e magari un film o con la tata per uscire noi con altre coppie.
ma amiamo uscire con loro,adesso poi che son ragazzi è davvero una pacchia e un divertimento farlo
e finchè dura che LORO vogliano uscire anche con noi, ce la godiamo
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin
-
lilli
- Utente NM

Trilli wrote:No Ema.
Qui non si parla di ciccipuccerie.
Si parla di complicità.
Di passione.
Di quel rimescolio dentro come se fosse la prima volta.
Ecco. Questo a noi manca. Indipendentemente dal bimbo. Mi manca come l'aria.
E son convinta che se c'è passione basta veramente solo uno sguardo,un brivido...
anche se ci vediamo pochissimo io e il marito,se ci fosse quell'intesa sarebbe tutta un'altra vita.
Nonostante i nonni che sono degli angeli coi loro pregi e difetti,ma ci sono.
Tendiamo a lasciare Daniel nei momenti di necessità o perché è molto che non lo vedono.
Magari vanno a prenderlo all'asilo e lo si và a prendere pre o dopo cena.
Lasciare il bimbo dai nonni per una cena? sì l'abbiamo fatto,ma noi non dobbiamo recuperare,come ha detto qualcuno prima....noi dobbiamo proprio ricostruire il nostro rapporto.
Io son fortunata per aver incontrato lui,è un uomo meraviglioso.
o.t. la foto Maura è meravigliosa.
piccolo mio, sei tu che mi stai insegnando a vivere..