Noi mamme di maschi
Oh abbiamo una grossa responsabilità per le future noi mamme...
Lo spunto parte da diverse cose raccontatemi (e che in parte ho vissuto ma sono libera ormai) da amiche
Magari sono comunque ottimi uomini, lavoratori, seri, degni di fiducia, rispettosi degli spazi della donna eh... o almeno se non tutte, alcune di queste cose le hanno(cosa che non era NP tra l’altro)
Padri che se sono in ferie tengono il pupetto poche ore e poi lo portano ai nonni, perché devo “riposare”o perché non so come fare (traduco: non ne ho voglia)
Padri che se stanno a casa con i figli appena rientra la mamma dal lavoro glielo mollano e svengono esausti (cosa che al contrario non succederebbe mai)
Padri che svalutano il lavoro della compagna che sta a casa con i figli (tanto tu non lavori, io mi devo riposare per cui con piccolo non ci sto tanto, ci gioco al massimo eh)
Padri che se la compagna reclama spazi propri pensano “oh ma io lavoro tu sei a casa tutto il giorno”
Padri che non riescono ad organizzarsi per portare in tempo i pargoli allo sport
Padri che entrano in casa, accendo la tele, si imbambolano davanti alla suddetta e scordano la prole sull’uscio per diversi minuti.
Ok non ce la possono fare, mancano di sinapsi, ma la colpa sicuramente in parte è di noi mamme di maschi
Sono anche convinta che sia generazionale, nel senso che ora noi siamo quasi tutte madri lavoratrici o comunque consapevoli e iniziamo a pretendere dai nostri compagni eguale sforzo in casa. (ovvio se noi non lavoriamo la casa sarà prevalentemente compito nostro, ma parlo dell’accudire la prole soprattutto)
Ma sono convinta che veniamo da anni millenni di imprinting in cui al maschio è concesso di esser diverso dalla figlia femmina
Nel senso che alla femmina magari viene regalato il ferro da stiro mini e al maschio la macchinina
Alla femmina non sempre è consentito rotolarsi nel fango, al maschio si.
Io voglio fare qualcosa nel mio piccolo, ma sono fortunata che non ho pessimi esempi in casa.
Mio figlio sa pesare la frutta al super, ordinare gli affettati, mettere le cose sul nastro della cassa, passare la tessera, e mentre la cassiera fa il conto va al distributore di acqua per portarle un bicchiere.
Il mio piccolo latin lover
In casa se bagna rovesciando qualcosa, sa dove è lo straccio, e anche se devo insistere, pulisce lui.
Gli ripeto che se non mi aiuta poi mamma ha meno tempo per stare con lui, che la famiglia siamo lui ed io e ci dobbiamo aiutare.
Poi è ovvio che la 100 gradi la passa solo in camera sua (ahahahah schiavista io)
Scherzo, (più o meno) ma ci tengo alla partecipaizone in famiglia
Servirà? O è DNA?
Come non si rovina un figlio maschio??
Ps)
Astenersi “mio marito è perfetto” o “io amo essere serva di mio marito”
Ahahaha
Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomini
Moderator: Paola
- Pol&son
- Utente Vip

- Nat
- Admin

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi
cioè? mi stai dicendo che dovrei regalare il ferro da stiro ai miei figli maschi
oppure che non dovremmo più regalarlo alle femmine?
io di figlie femmine non ne ho
se le avessi mai farei un regalo simile ...quindi neanche ai maschi :-D
ma cosa vuoi dire non l'ho ben capito...
siamo responsabili di che uomini diventeranno nostri figli?
certo!
essere uomini vuol dire tante cose però non solo saper pulire, anzi lo metterei tra gli ultimi posti ...c'è tanta roba prima da imparare
è un pò più difficile capire cosa vuol dire essere maschi
e non rovinare un figlio maschio
troppo complicato ma così a naso direi che in questo sono più responsabili i padri di noi
oppure che non dovremmo più regalarlo alle femmine?
io di figlie femmine non ne ho
se le avessi mai farei un regalo simile ...quindi neanche ai maschi :-D
ma cosa vuoi dire non l'ho ben capito...
siamo responsabili di che uomini diventeranno nostri figli?
certo!
essere uomini vuol dire tante cose però non solo saper pulire, anzi lo metterei tra gli ultimi posti ...c'è tanta roba prima da imparare
è un pò più difficile capire cosa vuol dire essere maschi
e non rovinare un figlio maschio
troppo complicato ma così a naso direi che in questo sono più responsabili i padri di noi
Padri che se sono in ferie tengono il pupetto poche ore e poi lo portano ai nonni, perché devo “riposare”o perché non so come fare (traduco: non ne ho voglia)
Padri che se stanno a casa con i figli appena rientra la mamma dal lavoro glielo mollano e svengono esausti (cosa che al contrario non succederebbe mai)
Padri che svalutano il lavoro della compagna che sta a casa con i figli (tanto tu non lavori, io mi devo riposare per cui con piccolo non ci sto tanto, ci gioco al massimo eh)
Padri che se la compagna reclama spazi propri pensano “oh ma io lavoro tu sei a casa tutto il giorno”
Padri che non riescono ad organizzarsi per portare in tempo i pargoli allo sport
Padri che entrano in casa, accendo la tele, si imbambolano davanti alla suddetta e scordano la prole sull’uscio per diversi minuti.
- MANU_
- Ambasciatore

Re: Noi mamme di maschi e responsabilità del loro esser uomi
Mio marito non è perfetto ma lo è mio figlio che mi dice: mamma, vieni, fa papà.
E me lo dice se carico la lavastoviglie, stiro, cucino, stendo
A casa nostra i ruoli sono abbastanza condivisi, alcune cose non provo nemmeno a farle e viceversa, perché la base che abbiamo impostato è che entrambi dobbiamo poter ricavare dello spazio con nostro figlio.
E ne sta venendo fuori un bimbo che aiuta con la lavatrice, lavastoviglie, aspirapolvere e a passare lo straccio per togliere la polvere e che se finisce di bere non lascia (non sempre ovviamente) il bicchiere in giro, ma lo mette o sul tavolo o nel lavandino
E me lo dice se carico la lavastoviglie, stiro, cucino, stendo
A casa nostra i ruoli sono abbastanza condivisi, alcune cose non provo nemmeno a farle e viceversa, perché la base che abbiamo impostato è che entrambi dobbiamo poter ricavare dello spazio con nostro figlio.
E ne sta venendo fuori un bimbo che aiuta con la lavatrice, lavastoviglie, aspirapolvere e a passare lo straccio per togliere la polvere e che se finisce di bere non lascia (non sempre ovviamente) il bicchiere in giro, ma lo mette o sul tavolo o nel lavandino