Rinascere come coppia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Rinascere come coppia

Post by Daniela »

Io per natale ho deciso che regalo a Matteo una giornata in solitaria io e lui. Un we è impossibile, ma un giorno ce la possiamo fare.

Sicura del fatto che sarà il miglior regalo che gli abbia mai fatto.

Devo ancora pensare a dove. Anzi se avete idee!!!! Dal mattino alla sera dopo cena.
Ho già chiesto a mia cognata per due figli e a mio fratello per gli altri due.
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
pablita76
Utente NM
Utente NM

Post by pablita76 »

Ioleggo Palli e mi impressiono: mi sembra di leggere me stessa!!! E qui non stiamo citando i bambini malaticci (anche qui mi rivedo in Palli, i miei non sono dei fisiconi) e le faccende domestiche, io la sera starei volentieri spaparanzata a coccola sul divano, ma in quattro la casa e' un macello! Le ferie e i permessi volano tra malattie dei bimbi e imprevisti per la casa, quello che io e mio marito abbiamo imparato a fare e' cogliere l'attimo, godere dei piccoli momenti. Se per miracolo le bestiole si addormantano presto si sguscia sotto le coperte e ci guardiamo finalmente un bel fim etcetera! Non abbiamo aiuti nei week end, nn vivo nel terrore di sentire la fine della coppia quando saranno cresciuti e quoto il fatto che la fine di coppia si sente gia' anche coi figli, si capisce quando sono un alibi per nn afforontare un amore "spento"! Maura nn ti invidio perche' sono abbastanza serena con quello che ho, sono felice per voi e vi capisco perfettMente!fate strabene! Nei tanti momenti di sconforto penso sempre alle persone a me care che nn hanno piu' la possibilita' di essere felici per tanti motivi, malattie gravi in primis, per cui benedico quello che ho ogni giorno!
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Per quanto mi riguarda dipende molto anche da che tipo di coppia si è.
Io e Marco ci siamo conosciuti già adulti, a trenta anni suonati, con alle spalle una vita intensa da single, mai stati "coppietta" , quindi questo aspetto non ci può mancare, non fa parte del NOI.
Siamo coppia nella progettualità comune, nella vita di famiglia alla quale teniamo molto entrambi, venendo anche da famiglie anomale, se vogliamo.
Abbiamo anche interessi molto diversi, quindi è più facile che ci si ritagli tempi individuali più che comuni.
Abbiamo molto sofferto i due anni che ho lavorato, poiché tempi insieme tutti e tre c'è ne erano proprio pochi, quindi adesso quei tempi di famiglia ci paiono oro, irrinunciabili.
Non so se riesco a spiegarmi, quel che intendo è che ci realizziamo come coppia in famiglia, non al di fuori di essa.
Locked