Rinascere come coppia

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Rispondi
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Rinascere come coppia

Messaggio da Maura » lun dic 02, 2013 8:57 am

Okay, non siamo mai davvero morti ma non ti rendi conto di quanto poco vivevi a due finchè non ricevi dall'alto una botta di kiulo enorme.
Che detta cosí è pure cinica. Ora vi spiego perchè.
Mia suocera è rimasta vedova per la seconda volta, povera cara. Sorvolo su tutta la situazione perchè non è qsto lo scopo del thread.
Fatto sta che è sola e in cassa integrazione.
L'unica gioia sono i nipoti.
Un impegno quotidiano no, ma se due sabati al mese le portiamo i bimbi lei è solo contenta (parole sue).

Cosi, il rovescio di un lutto, si rivela un'inaspettata libertà di coppia.

Sí è kiulo.
Sí sono tanto fortunata ad avere un amore di suocera (lo era anche prima eh?).

Fatto sta che dopo un mese mi sono resa conto di quanto i momenti a due siano vitali.
Per cui, lo so che per la maggior parte di voi è impossibile, che non è gratis, ecc (anch'io ero nella vs situazione) MA chi ha come ostacoli remore due personali verso i bimbi, o alibi vari, li butti alle ortiche.
Si rinasce. A me sembra di avere 15 anni.

M.
Immagine


Trilli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3843
Iscritto il: lun ago 05, 2013 12:28 pm

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da Trilli » lun dic 02, 2013 9:01 am

Sarebbe meraviglioso, e sono felice per te Maura :-)
Per me però, purtroppo, questa libertà avrebbe il prezzo della perdita di mio padre. Quindi aspetto volentieri almeno altri 15 anni!
Godetevela, mi raccomando.
Buona giornata
V
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da emanuela1977 » lun dic 02, 2013 9:06 am

I miei genitori sono felicissimi di tenermi le bimbe. Pure mio padre, che quando ero piccola io era super impegnato con il lavoro e tempo per noi figli non ce n'era, fa di tutto per liberarsi e per avere le due piccole "pesti" per casa.
Sabato ne ho approffitato e le ho lasciate ai nonni così io e mio marito abbiamo dedicato il pomeriggio ad andare per negozi per fare i regali. Mi sono sentita come se fossimo appena sposati.
A tua suocera fa solo che bene avere i suoi nipoti in giro per caso: è un toccasana per l'umore.
Un abbraccio, Maura.
Avatar utente
emanuela1977
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1297
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:00 am

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da emanuela1977 » lun dic 02, 2013 9:08 am

Che bella foto.
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da Mammatitta » lun dic 02, 2013 9:09 am

Io invece penso che il tempo senza i bambini è sprecato, mi manca letteralmente l'aria quando non ci sono, non ci godiamo nulla senza di loro, i rari momenti in cui siamo tutti e cinque assieme non c'è li perdiamo , anche perché dura poco , presto arriverà l'adolescenza è ciao ciao mamma e papà! Quanti modo diverso e tutti meravigliosi di essere genitori!
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da Maura » lun dic 02, 2013 9:16 am

mammatitta ha scritto:Io invece penso che il tempo senza i bambini è sprecato, mi manca letteralmente l'aria quando non ci sono, non ci godiamo nulla senza di loro, i rari momenti in cui siamo tutti e cinque assieme non c'è li perdiamo , anche perché dura poco , presto arriverà l'adolescenza è ciao ciao mamma e papà! Quanti modo diverso e tutti meravigliosi di essere genitori!
E quando saranno grandi come farai?
Avatar utente
Mammatitta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 1047
Iscritto il: gio gen 01, 2009 4:11 pm

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da Mammatitta » lun dic 02, 2013 9:20 am

Mi godo mio marito ;) come ora mi godo i momenti insieme in cinque, i cambiamenti non mi spaventano!
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Rinascere come coppia

Messaggio da Maura » lun dic 02, 2013 9:22 am

mammatitta ha scritto:Mi godo mio marito ;) come ora mi godo i momenti insieme in cinque, i cambiamenti non mi spaventano!
Effettivamente ti "sento" felice.
A me essolui manca dopo un po'.
Rispondi