Hennè

Moda, tendenze e bellezza
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Hennè

Messaggio da Palli » mer nov 27, 2013 12:24 pm

Maura ha scritto:Per chi vuole saperne di più.
http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
Ho letto tutto e...sono andata in paranoia :cry:
Come faccio ad essere sicura che l'hennè che io compro come purissimo (100% lawsonia e 100% indigo), non sia invece addizionato di metalli non dichiarati sulla confezione.
Tu che marca hai preso Maura? E dove?
Io ho sempre usato Planta Medica.
(Io devo stare molto ma molto attenta a ciò che metto sulla mia cute/pelle problematica)


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Hennè

Messaggio da Maura » mer nov 27, 2013 2:02 pm

Pol&son ha scritto:Maura il neutro trattante come funziona?
Che proprietà ha?
Come si prepara e sai se su capelli trattati si usa?
Ho un vago ricordo che sul biondo faccia verde? (Ma forse è il nero...)
Premesso che la cosa migliore è fare sempre una prova su un po' di capelli presi dalla spazzola, l'essenziale è controllare SEMPRE gli inci. (e qui rispondo anche a Palli)

A meno che non compriate hennè sfuso in erboristeria, tutte le confezioni riportano gli ingredienti. Dovete leggere e controllare l'invito che deve avere un solo ingrediente.
Nel caso dell'henné neutro è cassia obovata.
Vi cerco un video per l'impacco.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Hennè

Messaggio da Maura » mer nov 27, 2013 2:03 pm

Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Hennè

Messaggio da Maura » mer nov 27, 2013 2:04 pm

Palli ha scritto:
Maura ha scritto:Per chi vuole saperne di più.
http://www.hennaforhair.com/freebooks/c ... lhenne.pdf
Ho letto tutto e...sono andata in paranoia :cry:
Come faccio ad essere sicura che l'hennè che io compro come purissimo (100% lawsonia e 100% indigo), non sia invece addizionato di metalli non dichiarati sulla confezione.
Tu che marca hai preso Maura? E dove?
Io ho sempre usato Planta Medica.
(Io devo stare molto ma molto attenta a ciò che metto sulla mia cute/pelle problematica)
Palli io ho preso TEA NATURA.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Hennè

Messaggio da Maura » mer nov 27, 2013 3:56 pm

Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Hennè

Messaggio da Palli » mer nov 27, 2013 3:57 pm

Maura ha scritto: Premesso che la cosa migliore è fare sempre una prova su un po' di capelli presi dalla spazzola, l'essenziale è controllare SEMPRE gli inci. (e qui rispondo anche a Palli)

A meno che non compriate hennè sfuso in erboristeria, tutte le confezioni riportano gli ingredienti. Dovete leggere e controllare l'invito che deve avere un solo ingrediente.
Nel caso dell'henné neutro è cassia obovata.
Vi cerco un video per l'impacco.
Ma nel tuo link viene sostenuto che quasi sempre gli hennè in commercio sono di bassa qualità e addizionati di metalli che non vengono dichiarati nell'inci.
Questo mi ha messo in allerta.
Perchè io ho sempre comprato 2 confezioni di Planta Medica, una 100% lawsonia l'altra 100% indigo ma, a quanto ho letto, questo non assicura comunque l'assenza di robaccia.
Avatar utente
Palli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3194
Iscritto il: lun ago 24, 2009 12:42 pm

Re: Hennè

Messaggio da Palli » mer nov 27, 2013 4:02 pm

Mi riferisco a questo passaggio:
"I produttori prendono hennè di scarsa qualità e aggiungono sali metallici tossici, pigmenti chimici e altri ingredienti come para-fenilendiamina, per creare questa gamma di colori! Queste aggiunte spesso non sono indicate, poiché le normative dei paesi di provenienza non prevedono l’obbligo di dichiarare il contenuto dei cosmetici e, una volta esportati, anche nei paesi destinatari viene mantenuto il non-obbligo di dichiarare gli additivi, cosicché questi hennè pre-impacchettati vengono poi spacciati per “hennè naturale”. Ciò è molto fuorviante, poiché non si tratta di hennè naturale, bensì di un prodotto pieno d’additivi chimici. I sali metallici alterano e fissano il colore, al contrario dell’hennè d’ottima qualità. I prodotti contenenti sali metallici possono reagire disastrosamente con le tinture chimiche, danneggiando seriamente i capelli. Molti colori di hennè vengono ottenuti con sali metallici. La sostanza usata più spesso è l’acetato di piombo, ma vengono usati molto anche il nitrato d’argento, il rame, il nichel, il cobalto, il bismuto e il ferro. I pigmenti con acetato di piombo depositano gradualmente una miscela di solfuro di piombo e ossido di piombo sul fusto del capello.
Quando si parla di hennè contenente metalli, piombo, che si stratifica sui capelli o che li rende fragili, ci si riferisce ai composti di hennè, pieni di sostanze tossiche.
I capelli trattati con decoloranti, tinture chimiche o permanenti, reagiscono disastrosamente a contatto con composti di hennè contenenti sali metallici: possono diventare verdi, porpora o addirittura bruciarsi completamente.
L’henne di buona qualità NON contiene metalli, piombo e NON si stratifica sui capelli. Le molecole dell’hennè puro penetrano e si legano con la cheratina, rendendo i tuoi capelli spessi, forti e setosi!"
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Hennè

Messaggio da Maura » mer nov 27, 2013 5:34 pm

Secondo me se si sceglie un'azienda seria che ha certificazioni eco bio ecc si va lisci.
Se si compra l'henné in un mercatino in Tunisia o India o altro, anche no.
Rispondi