Ludovica è in una prima di 11 bimbi, gli stessi dell'asilo
le maestre sono contentissime di questa classe tranquilla e diligente
maestre fantastiche e per fortuna diverse da quelle della sorella
di italiano fanno le sillabe scrivono maiuscolo e cominciano a leggere, lei avendo una sorella più grande sà già scrivere e leggere in script
matematica lavorano con abaco e regoli ed insiemi
scienze sono ai 5 sensi
geografia sopra e sotto davanti e dietro etc
inglese i colori, oggetti della scuola, di hallowen e prossimamente parole sul natale
fatto i colloqui martedì, le maestre sono molto soddisfatte di Ludovica, di come lavora e del comportamente, fondaentale a casa nostra
insomma, tutti contenti
Bimbi in prima, ci confrontiamo?
Moderator: laste
-
Mara
- Utente NM

Re: Bimbi in prima, ci confrontiamo?
Viva la vida!
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
A woman needs a men like a fish needs a bicycle
VITTORIA 16.07.04
LUDOVICA 02.07.07
All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm
A woman needs a men like a fish needs a bicycle
- lenina
- Ambasciatore

Sì il colloquio in caso di problemi c'è.Seem83 wrote:Questo lo trovo terribile.lenina wrote:noi non avremo colloqui individuali.
neanche per la consegna delle pagelle le vedremo direttamente online
Ma non accettano neanche richieste di colloqui in caso di problemi??
Da noi la prima cosa che è stata detta, è che pretendevano collaborazione dalle famiglie.
Ma senza un adeguato dialogo come può esserci collaborazione?
Mi spiace Lenina, lo trovo assurdo.
Ma come faccio a chiedere un colloquio se quando capitano le 2 parole mi dicono "è lo studente ideale".
Per me ci sono cose non ideali. Lui non si osava a chiedere alla maestra di aiutarlo con la giacca e per non doversela rimettere stava con la giacca in classe.
Ho dovuto parlarne con la maestra una volta che l'ho incontrata fuori.
Sciocchezza certo ma è sintomo di un problema più ampio che ha lui nel comunicare disagi e qualunque cosa alle maestre.
Ho scelto di essere rappresentante per poter stare un po' più dentro e meno fuori.
Non dipende dalle maestre a loro è stato messo a scelta. O rinunciare agli incontri individuali o alle (poche) compresenze. Giustamente hanno scelto le seconde
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore

Io matematica so che stanno facendo gli insiemi.
Resto non ho mai visto i quaderni.
Ma so che danno la priorità alla scrittura.
Resto non ho mai visto i quaderni.
Ma so che danno la priorità alla scrittura.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"