Rimpianti .....

Moda, tendenze e bellezza
Rispondi
ALEGRE
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 217
Iscritto il: lun set 02, 2013 10:48 pm

Rimpianti .....

Messaggio da ALEGRE » mar nov 19, 2013 4:52 pm

A 37 anni suonati spesso mi trovo a fare un bilancio della mia vita con scarsi risultati ; tante cose avrei voluto fare ma non ho fatto.
Spesso rimpiango e rimpiango e allora mi dico, non è mai troppo tardi e questo periodo in cui sono a casa in maternità potrebbe essere una opportunità.
Una cosa che da sempre mi sarebbe piaciuto fare sarebbe ballare, non danza classica, piuttosto moderna, uno dei rimpianti (oltre all'università) è quello di non essere entrata nel mondo dello sport e del fitness quale istruttrice di aerobica.

Secondo voi è troppo tardi ormai ? cosa potrei fare alla mia età avanzata?


Julia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 935
Iscritto il: gio ago 22, 2013 8:30 pm
Località: Bologna

Re: Rimpianti .....

Messaggio da Julia » mar nov 19, 2013 5:34 pm

No, secondo me non è troppo tardi. Cerca nelle palestre della tua città se fanno corsi per istruttori.
Ti faccio un esempio: la nostra vicina di casa, 42 anni, si è iscritta al corso per istruttori di acquagym, ha preso il brevetto e ora insegna. Anche lei diceva le tue stesse cose ed ora si sente realizzata.

Età avanzata?! Ma dai......
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Rimpianti .....

Messaggio da Maura » mar nov 19, 2013 11:02 pm

Per danza contemporanea no che non è tardi!! :)
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Re: Rimpianti .....

Messaggio da superstrafra » mer nov 20, 2013 9:28 am

Ecco, approfitto anch'io di questo post e chiedo all'esperta Maura: ma davvero iniziare a 40 anni può non essere un problema?
Pure io in gioventù non ho mai praticato alcuna attività ludico/sportiva, per poi trovarmi proprio quest'anno (l'anno dei 40) a rimpiangere di non aver mai fatto nulla.
Ho provato col teatro, ma è andata malissimo. Il mio sogno sarebbe stato fare danza moderna, ma ho sempre pensato che, tra età e fisicità appesantita, sarei stata ridicola anche solo ad averci pensato.
Così mi sono iscritta ad un corso di balli caraibici, che parevano essere alla mia portata; incredibilmente sono riuscita anche a coinvolgere il marito!
Ma, a dirla tutta, detesto musica e balli caraibici e latinoamericani; ci vado volentieri solo perché è la prima cosa che faccio con Michele in 22 anni.
Tornando in tema: come può una donna "attempata", arrugginita, del tutto digiuna e non più esile ad approcciarsi alla danza moderna o contemporanea senza rendersi grottesca?
Rispondi