Mamma e donna

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Mamma e donna

Messaggio da caterina » mar nov 12, 2013 11:06 am

Per noi è il contrario.
Tutte lavoriamo, c'è pure chi ha una farmacia e chiude alle 20 e lavora anche di sabato; chi insegna quindi insegna anche di sabato; chi vive in un'altra città quindi non può durante la settimana!
Noi facciamo una fatica del diavolo, ma ce la facciamo.
Arrviamo a scaglioni, trafelate, spettinate, ma arriviamo.


Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da Maura » mar nov 12, 2013 11:11 am

Lidia ha scritto:
Maura ha scritto: esco con le amiche quando ne ho l'occasione.
Ne hai una bresciana, te la ricordi? Una tizia un po' fusa e moooooolllllto gnocca. E mi sa che ti deve anche una pizza. :loooool:
Hai ragioneeee
Urge programma.
Avatar utente
Tittiba
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1905
Iscritto il: dom ago 25, 2013 4:35 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da Tittiba » mar nov 12, 2013 11:13 am

Io credo che tu faccia benissimo, che tu non sia una madre degenere e che tu faccia bene quello che fai se riesci a farlo e se ti fa stare bene, così ne guadagnano tutti in famiglia e figli in particolare...gli latri lasciali pensare ciò che vogliono!
Io sono in una situazione in cui mio marito la sera torna tardi intorno alle 21 e la domenica non c'è quasi mai, la sera io lavoro a volte fino a tardi e il sabato sera prima di mezzanotte non sono a casa quindi la nostra vita sociale è inesistente e tutte le volte che ho voglia di stare in compagnia di amici invito a casa o si va a casa loro in mezzo alla settimana ma poco purtroppo, col bimbo è più comodo da noi.
I primi mesi col bimbo per me sono stati duri e ho fatto poca vita sociale, due/tre amiche sentite regolarmente e basta anche perché non me la sentivo di uscire e portarmi il bimbo dietro...
Poi sono cresciuta e anche il mio bimbo e la necessità di una vita mia è ritornata prorompente e ora mi organizzo per quel che riesco o me lo porto o quando c'è lo lascio al marito o magari qualche volta per una camminata con una cara amica chiamo la baby sitter.
Poche volte ma a volte lo faccio mi devo accontentare perché già ci sono poco la sera per via del lavoro, chiedere gli straordinari ai nonni per cose mie non mi piace.
Vorrei poi riprendere ad andare al cinema e sono già d'accordo con una mia amica con cui andavamo spesso prima di avere figli che appena mio marito c'è una domenica lasciamo loro i bimbi e film!!!
Secondo molti dovrei ritagliare tempo per la coppia...vero ma è giusto pure come dice Lidia mi pare che il papà stia un po' da solo con lui e faccia il papà quando c'è e lo pensa pure mio marito.
Poi io ho bisogno dei miei spazi, prima che arrivasse nostro figlio avevamo mille interessi la maggior parte ognuno i propri e per me rinunciarci è stato duro, ora sto imparando e ricominciando a riprenderli e ne sono felice, a questo scopo mi sto organizzando meglio come mamma ci riesco e ne sono anche fiera.
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da Maura » mar nov 12, 2013 11:15 am

Ad esempio io venerdi sera avevo una cena tra donne.
Si sono trovate tutte alle 20:30. Io ho dovuto aspettare essolui. Sono partita da casa alle 21:10 e le ho raggiunte al ristorante. Son tornata alle tre. Ho vissuto di rendita tutto il weekend :)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da tati » mar nov 12, 2013 11:19 am

Poi ci sono esempio come il concerto di max pezzali la scorsa settimana.
Ecco, quella sarebbe stata un eccezione, e probabilmente invece che con amiche sarei andata con Lele( perché è musica che amiche non amano) però i biglietti erano finiti :(
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Mamma e donna

Messaggio da caterina » mar nov 12, 2013 11:44 am

Ecco, piuttosto di Max Pezzali col marito sto in casa tutta la vita a guardare la De Filippi senza mai uscire, nemmeno per fare la spesa.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Re: Mamma e donna

Messaggio da tati » mar nov 12, 2013 12:20 pm

Io avrei pagato oro invece per andarci ahha...
Mara
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 206
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:35 am

Re: Mamma e donna

Messaggio da Mara » mar nov 12, 2013 2:00 pm

mi sono sempre chiesta cosa ci accomunasse
ora lo sò
poche amiche vere, 2 una vive all'estero e quando viene ci concediamo un pomeriggio sole
una con tre figli con tutto ciò ne comporta
anche io ogni tanto stacco
2 sere a settimana in palestra e lunghe lunghe camminate appena posso
la mia testa ne ha bisogno, lo esige, per non andare in tilt
Rispondi