Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Maura wrote:
Ah. Io uscivo anche coi bimbi piccoli piccoli. Stavo nelle vicinanze. Uscivo subito dopo aver allattato. Essolui mi chiamava appena di svegliava.
Ecco, io questo no. Beh, con ELia ero in Zambia, avevo poco da uscire Con Miriam per i primi sei mesi non ce l'ho fatta. Mi veniva proprio l'ansia. Però uscivo con lei, che dormiva dappertutto. Ovvio, non in discoteca. Però se uscivo a cena con le mie amiche me la portavo dietro!
Sì, dagli 0 mesi fino all'anno di età uscivo lo stesso ma me la portavo dietro.
Se le mie amiche andavano a ballare io tornavo a casa, stavo con loro in casa o fuori solo a cena.
Oppure venivano loro a casa mia se faceva troppo freddo per far uscire rachele di casa di notte.
"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)
Sempre uscita e sempre lo farò, ho i miei interessi al di fuori della famiglia e me li tengo stretti!
Ciò non pregiudica il mio essere mamma e fortunatamente non devo combattere con nessuna mentalità ristretta, nel senso che mio marito quando è un po' di tempo che non esco mi chiede perché non esco e mio suocero penserà male di me (perché lui è dell'idea che una donna dovrebbe stare a casa dal lavoro per i figli perché una donna ai suoi tempi era così) ma ha la buona grazia di non dirlo e comunque non me lo fa pesare
Quindi esci!