Resoconto asilo
Moderator: laste
- lenina
- Ambasciatore

Re: Resoconto asilo
Lorenzo ha 6 anni e per lui ciò che a 4 lati è quadrato. Ora ha imparato il rettangolo
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
Julia
- Utente Vip

Infatti io amo la scuola materna italiana, e anche la scuola italiana in generale, questi modelli mi fanno rabbrividire....
3 dicembre 2012: E' arrivato Massimiliano!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
1235 messaggi vecchi....lo segno così non me lo scordo!
- Franc.isa
- Utente Vip

si, forse l'asilo e le elementari, se rientriamo in Europa questa primavera, riuscira' a farle li, poi pero' rientriamo qui stabilmente (credo).lenina wrote:Niente francisa sto zitta perchè dopo tutto è li che alleverai tua figlia e capisco che ci si debba adattare (marzia però la considererebbero minorata io non credo che lei sappia neanche cos'è un quadrato)
Ci si deve adattare si, sembra che ogni programma in cui partecipiamo (non scolastico sia chiaro), magari letture in biblioteca, arte, oppure la palestra, debbano a tutti i costi INSEGNARE. Mia figlia guarda in giro al supermercato e mi trova i triangoli...e una mamma americana sarebbe estasiata, a me lascia un po' perplessa. Da questo mese inizieranno l'insegnamento delle linee e delle curve per poi insomma cercare di scrivere.
Isabella -09/2010