Anticipare

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

bisky
Utente NM
Utente NM

Re: Anticipare

Post by bisky »

Grazie Luna, mi tranquillizzi molto.
Ti posso chiedere come hai affrontato la cosa con le maestre della materna? Loro erano concordi o ti hanno ostacolato?
Ho parlato di sfuggita con le maestre di giorgia: mi hanno confermato che e' maturata tanto e che nel lavoro e' al livello degli altri. Pero' loro sono contrarie all'anticipazione in generale e quindi non la incoraggiano mai. In parole povere il "peso" della scelta e' tutto il mio. Loro mi dicono: e' pronta, ma con un altro anno di materna lo sara' ancora di piu', quindi non mi danno l'ok che invece io vorrei per stare piu' tranquilla. Se ne lavano le mani..
Image
Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Gloria »

lenina wrote:Diciamo che la scelta tranne situazioni particolari va valutata alla fine del primo anno di materna
Andrea è di gennaio del 2008. Sta facendo il quarto anno di materna, la sua era una classe "mista", ma noi abbiamo deciso di dire subito alle maestre che avrebbe fatto 4 anni di materna, così ha fatto due volte il programma dei piccoli. Nella tua situazione credo che farei anticipare.
NoiMamma in cammino
bisky
Utente NM
Utente NM

Post by bisky »

Alla fine del primo anno non abbiamo valutato niente. Qui le somme si tirano l'ultimo anno.
Image
Locked