anche il mio grande questa estate ha preso dei kg in più, causa alimentazione sbagliata (era sempre con mia mamma)
da li è partita una grande fame, aveva sempre fame, era un continuo chiedere da mangiare (dopo anche con noi)
quando siamo rientrati abbiamo fatto il controllo dalla pediatra e anche lei ci ha detto di stare attenti, nonostante lui è normopeso, al limite ha detto...
così stiamo facendo più attenzione a quello che mangia...cercando di proporre pesce e verdure il più possibile
loro anche le mangiano solo crude, le verdure, io gliele taglio e metto come contorno a quasi tutto, fuori pasto mangiano solo frutta,la pizza,i ragù e pranzi più elaborati solo la domenica, mai mangiare davanti la tv ecc...
tutto ciò senza dire niente a loro, niente viene presentato come regola o peggio come dieta
ma come semplice cena o pranzo
c'è da dire che mio figlio al contrario del tuo è pure pigro, va una volta a settimana in piscina (nei mesi invernali due volte) per il resto starebbe sempre seduto
quindi non ti crucciare e non mischiare il tuo passato al suo presente
stai attenta a come mangia senza mai farlo pesare a lui, evita le situazioni in cui devi rifiutargli le cose...