Ti prego lasciati odiare

Gli svaghi delle Noimamme
Rispondi
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Ti prego lasciati odiare

Messaggio da caterina » mar ott 29, 2013 9:39 am

[center]Immagine

Anna Premoli[/center]

SINOSSI
Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due diverse squadre nella stessa banca d'affari, tra di loro la competizione è altissima e i colpi bassi e le scorrettezze non si contano. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, i due sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: la gestione dei capitali di un facoltoso e nobile cliente. E così si ritrovano a passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l'orario d'ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di tutta Londra e le sue accompagnatrici non passano mai inosservate: basta un'innocente serata trascorsa a uno stesso tavolo perché lui e Jennifer finiscano sulle pagine di gossip di un giornale scandalistico. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con Jenny hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca col facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ma ben presto portare avanti quello che per Jenny sembrava un semplice accordo di affari si rivela più complicato del previsto.

COMMENTO
Scopro or ora che è Premio bancarella 2013.
Il libro, come vedete, è italiano.
Una specie di novità, anche perchè ci si dimentica presto che la scrittrice parla la nostra lingua. Le atmosfere londinesi sono azzeccate, e così il tipico clima da grande ufficio della City. I dialoghi sono credibili, forse un pelo esagerati (ma chi mai si tratterebbe così TANTO male?) ma, una volta superati alcuni ostacoli facenti parte della sospensione dell'incredulità (quindi accetto che esistano due tipi così, che uno così possa stare con una come lei etc etc etc) allora accettiamo ed apprezziamo questo libercolo che a mio parere male non è.
Lo sto leggendo con piacere, è scorrevole, ovviamente ovvio ma senza essere fastidioso, se capite cosa intendo. I personaggi sono belli, poco interessanti e del tutto marginali le amiche di lei (ma magari verranno fuori più avanti nel libro) ma del resto me lo sto godendo davvero.
E' leggero senza essere smielato e quando rischia di cadere nello smielato, qualcosa accade e ci fa tornare alla realtà.
Si legge in pochissimo, in un paio d'ore lo avrete consumato e, probabilmente, lasciato alle spalle senza pensare di lui chissà che cosa. Ma forse, senza nemmeno esservi annoiate.


Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Re: Ti prego lasciati odiare

Messaggio da perelisa » mar ott 29, 2013 11:26 am

L'ho letto quest'estate.
Una lettura leggera e scorrevole, come piace a me..
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Re: Ti prego lasciati odiare

Messaggio da caterina » mar ott 29, 2013 12:31 pm

Non ha niente di così particolare, se non appunto il fatto di essere stato scritto da un'italiana.
E non è poco, perché generalmente noi risultiamo poco credibili nei romance spiritosi (vedi Federica Bosco, che a me fa venire da piangere).
Rispondi