LE CHICCHE DEI CUCCIOLI

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
daniela73
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 148
Iscritto il: lun ago 05, 2013 9:41 am

Re: Le chicche dei cuccioli

Messaggio da daniela73 » lun ott 21, 2013 5:24 pm

Questa mattina a colazione, in tavola c'è un brick di succo di frutta alla papaia.

Marta: mamma ma papà beve il succo di frutta alla paella?


Ieri a pranzo. Marta: mamma, ma il mosquito con che cosa si fa?

Io: "il mosquito?"

Marta: "Si, quello che beve anche papààààà!" Come se io non capissi

Io: "ah, intendi il mohito!"

Marta: "e si tanto è uguale..."

Ma Marta di anni ne ha nove...devo preoccuparmi. Spara più supidate adesso di quando era piccola.


Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Le chicche dei cuccioli

Messaggio da Saramik » lun ott 21, 2013 11:28 pm

Questa è mitica e ve la racconto.
Premessa: io ho il terrore delle cimici. Stasera ero tranquilla in poltrona e ad un tratto ne vola una intorno a me: scena di panico con io che piango a singhiozzo, senza più fiato e con le mani a tirarmi i capelli. Arriva Michela. Io seduta per terra a piangere. Ora, immaginatela serissima e preoccupata, si inginocchia davanti a me, mi prende il viso con le mani e mi dice: "Mamma, ora calma, guardami. La cimice è di plastica, e non ha la bocca, così non ti morde. Ora alzati e vieni sul divano, che se ne arriva un'altra io ci do uno schiaffo". Sono rinsavita immediatamente! Fantastica...
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Le chicche dei cuccioli

Messaggio da Babina » mar ott 22, 2013 9:28 am

Saramik ha scritto:Questa è mitica e ve la racconto.
Premessa: io ho il terrore delle cimici. Stasera ero tranquilla in poltrona e ad un tratto ne vola una intorno a me: scena di panico con io che piango a singhiozzo, senza più fiato e con le mani a tirarmi i capelli. Arriva Michela. Io seduta per terra a piangere. Ora, immaginatela serissima e preoccupata, si inginocchia davanti a me, mi prende il viso con le mani e mi dice: "Mamma, ora calma, guardami. La cimice è di plastica, e non ha la bocca, così non ti morde. Ora alzati e vieni sul divano, che se ne arriva un'altra io ci do uno schiaffo". Sono rinsavita immediatamente! Fantastica...
Ma che dolce la tua bambina!!
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Re: Le chicche dei cuccioli

Messaggio da Babina » mar ott 22, 2013 9:32 am

Nicolò, a 4 o 5 anni.
Eravamo in bagno, io (stranamente, evento quanto mai raro) mi stavo lisciando i capelli con la piastra.
Nico mi domanda: "Mamma, ma perchè ti stai PIASTRELLANDO i capelli?"
Questa frase mi ha fatto talmente ridere ed è stata talmente bella che ormai in casa mia si usa dire così: piastrellarsi i capelli. :lool:
Avatar utente
Saramik
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3682
Iscritto il: lun lug 26, 2010 8:44 am

Re: Le chicche dei cuccioli

Messaggio da Saramik » gio ott 24, 2013 11:24 pm

babina ha scritto:
Saramik ha scritto:Questa è mitica e ve la racconto.
Premessa: io ho il terrore delle cimici. Stasera ero tranquilla in poltrona e ad un tratto ne vola una intorno a me: scena di panico con io che piango a singhiozzo, senza più fiato e con le mani a tirarmi i capelli. Arriva Michela. Io seduta per terra a piangere. Ora, immaginatela serissima e preoccupata, si inginocchia davanti a me, mi prende il viso con le mani e mi dice: "Mamma, ora calma, guardami. La cimice è di plastica, e non ha la bocca, così non ti morde. Ora alzati e vieni sul divano, che se ne arriva un'altra io ci do uno schiaffo". Sono rinsavita immediatamente! Fantastica...
Ma che dolce la tua bambina!!
Babi, è vero, in certi momenti è davvero tenera... Sono rimasta incantata a guardarla, quella sera!
Avatar utente
RominaFra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 13
Iscritto il: gio ott 03, 2013 2:10 pm
Località: roma

Re: Le chicche dei cuccioli

Messaggio da RominaFra » ven ott 25, 2013 11:40 am

Sentite questa!

Il figlio di mia cugina Flavio 7 anni: In farmacia in un attimo di distrazione, prende una scatola di preservativi e grida alla mamma "Mamma cos'è Control?"....

Vi giuro stavo con le lacrime... :risata:
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Le chicche dei cuccioli

Messaggio da matiti » ven ott 25, 2013 11:41 am

RominaFra ha scritto:Sentite questa!

Il figlio di mia cugina Flavio 7 anni: In farmacia in un attimo di distrazione, prende una scatola di preservativi e grida alla mamma "Mamma cos'è Control?"....

Vi giuro stavo con le lacrime... :risata:
ahahahah
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Re: Le chicche dei cuccioli

Messaggio da *Ale* » ven ott 25, 2013 2:47 pm

Deboli di stomaco astenersi!

Emma al bagno per fare la cacca.
Arrivo io dopo un poco e le chiedo "Tesoro, hai fatto?"
"Si mamma, ma era solo una piccola. Piccola piccola, neanche mezzana!"
"...va bene Emma, hai fatto quello che ti occorreva."
Emma scende dal wc per andare verso il bidet, ma sbircia la sua "opera d'arte" (di dimensioni considerevoli in effetti) e mi dice:
"Cavoli mamma, altro che piccola, questa va alle elementari!"
Rispondi