Dorme solo se non steso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Dorme solo se non steso

Messaggio da Anna82 » gio ott 24, 2013 4:18 pm

Da un paio di giorni Giacomo dorme molto poco.
Non capisco se sia a causa del nasino ancora tappato o di qualcos'altro, perché fino a qualche giorno fa durante il giorno dormiva tranquillo nella carrozzina.

Non rigurgita quasi mai dopo la poppata (il fratello invece vomitava a getto), dunque non penso abbia problemi di reflusso.

Però stamattina ha pianto abbastanza e dalle nove si è addormentato alle 11.30, forse aveva un po' di mal di pancia ...può essere?

Comunque, di giorno se lo metto nella carrozzina dopo la poppata dorme per 15-20 minuti e poi si sveglia urlante, appena lo prendo in braccio si riaddormenta e se lo tengo in braccio dorme tranquillo anche un paio d'ore.

Di notte stessa cosa, dorme nel suo lettino (posizionato accanto al mio) le prime 2-3 ore e poi solo in braccio, perché se lo stendo gli si tappa il naso.

Domani ho appuntamento dal pediatra e lo farò visitare (è stato già visitato in occasione di una medicazione all'ombelico dal pediatra dell'ospedale e i bronchi erano liberi) e per il giorno pensavo di iniziare con il meitai , anche perché se lo tengo sempre in braccio non riesco a dedicare abbastanza attenzioni e Cristian...


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: Dorme solo se non steso

Messaggio da Speranza » gio ott 24, 2013 4:41 pm

mi sembra tutto normalissimo, è davvero piccolo. Per il giorno mei tai va benissimo, per la notte mi sa che per ora vuole dormire solo sulla sua mamma, niente di strano.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Re: R: Dorme solo se non steso

Messaggio da lenina » gio ott 24, 2013 4:49 pm

Concordo con speranza tutto normale
Avatar utente
marte
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2016
Iscritto il: dom ago 04, 2013 2:11 pm

Re: Dorme solo se non steso

Messaggio da marte » gio ott 24, 2013 4:57 pm

Giorgia ha sempre dormito solo così...è sfiancante, lo so, ma come ti dicevano piuttosto normale :)
Avatar utente
Anna82
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1167
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:05 pm

Re: Dorme solo se non steso

Messaggio da Anna82 » gio ott 24, 2013 5:52 pm

speranza ha scritto:mi sembra tutto normalissimo, è davvero piccolo. Per il giorno mei tai va benissimo, per la notte mi sa che per ora vuole dormire solo sulla sua mamma, niente di strano.
lenina ha scritto:Concordo con speranza tutto normale
ogni tanto la mia noimammosità vacilla...ma per fortuna ci siete voi :bacio: grazie!
Avatar utente
Lucia76
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4701
Iscritto il: mar nov 09, 2010 2:33 pm

Re: R: Dorme solo se non steso

Messaggio da Lucia76 » gio ott 24, 2013 6:24 pm

per il nasino chiuso dovrebbe andare meglio se metti un piccolo cuscino sotto il materassino.
per il resto la mia ha 6 mesi e la notte fa uguale. e io sto impazzendo. hai voglia a dire che è normale..
Rispondi