tetta e malattia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Maura
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3968
Iscritto il: dom lug 28, 2013 10:37 pm

tetta e malattia

Messaggio da Maura » ven ott 18, 2013 8:13 pm

Vi racconto qsta.
Collega mio.
Da quando é "incinto" gli ho dato i titolo di Gonzales, consigli etc. Lui ovviamente non mi ha mai ascoltato né creduto. Anzi, mi guardava come una talebana hippie (che poi io sono stata molto lieve nelle mie affermazioni, sapendo che è davvero difficile che uno afferri il concetto prima di ritrovarsi nella situazione).
Ora il bimbo ha tre settimane. É paffuto e ha una crescita notevole. Ovviamente la madre è stanca e lui non afferra manco lontanamente il concetto di baby blues.
Ovviamente dà l'aggiunta perchè "di notte il bimbo si sveglia spesso perchè non ha latte". Qsta la spiegazione della pediatra.
Mi son cadute le braccia.


Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Re: R: tetta e malattia

Messaggio da Speranza » ven ott 18, 2013 8:38 pm

lenina ha scritto:
speranza ha scritto:
lenina ha scritto: Ma non lo sanno perché si fa di tutto perché non lo sappiano. Non dal basso ma dall'alto. Il ministero della salute dice di allattarr due anni ecc. Ma questo a chi studia medicina non arriva.

no, è che purtroppo i medici si sentono arrivati, non tutti, ma molti, si sentono infallibili, quelli che sono oggi professori sono persone che non hanno idea di cosa fosse l'allattamento, sono quelli che si sono laureati negli anni 70 circa, non li voglio giustificare eh, però ho cercato spiegazioni.
Sai quante volte Ricca si è trovato a discutere e a insegnare l'allattamento materno a suoi colleghi pediatri? E quello che veniva preso per scemo era lui ovviamente, poi a Pisa, capirai! Ma anche al Meyer per esempio ti farei vedere cosa ha dovuto fare mia cognata per far partire l'allattamento di mio nipote (che come sai ha cominciato a poppare a un mese, ma poppa ancora ora!), doveva mentire sulle doppie pesate, ma ti pare?
Ma i pediatri giovani? Perché qua ce n'è una che ha 35 anni ma è peggio degli altri
i pediatri giovani, come dicevo, sono stati formati da quelli laureati negli anni 70! E come scrivevo purtroppo moltissimi medici sono troppo altezzosi per avere l'umiltà di dire che non sanno una cosa, che non hanno idea di cosa si stia parlando.
renocchia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1804
Iscritto il: mer ott 05, 2011 9:11 am

Re: tetta e malattia

Messaggio da renocchia » ven ott 18, 2013 9:34 pm

Io ho avuto come l'impressione che il pediatra dicesse quello che la mamma vuole sentirsi dire; tutte e dico tutte le mamme del nido dove va Charlotte , non hanno avuto latte, o dopo tre mesi era andato via, o non bastava... A me sa tanto di scusa per smettere con un bell'alibi fornito dal pediatra.
Non che ce ne sia bisogno, una é libera di fare ciò che vuole, ma la furbata di dare il bibe di LA prima della nanna me l'hanno suggerita tutte, le stesse che " la sera non avevo latte..."
Non so quanta sia solo ignoranza e quanta mancanza di volontà


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Rispondi